Quale vitamina fa bene a cosa?

Vitamina A : La vitamina A rafforza il sistema immunitario. Nella sua carenza, la crescita in altezza può rallentare nel periodo di crescita. Inoltre, possono verificarsi secchezza degli occhi, cecità notturna e pelle secca e desquamazione. B1 Necessario per le funzioni cerebrali e digestive. La carenza di vitamina B1 può causare palpitazioni e insufficienza cardiaca, mancanza di respiro e beriberi. Può portare a umore depresso, perdita di appetito e vomito.

B2: Per la salute degli occhi, la vitamina B2 è necessaria anche per la salute della pelle, dei capelli e delle unghie. A causa della carenza di vitamina B2 possono verificarsi perdita della vista, alcune malattie della pelle, screpolature nelle labbra.

B3: La vitamina B3 è necessaria per abbassare il colesterolo. La carenza può causare la malattia della pellagra.

B5: La carenza di vitamina B5, necessaria per il cervello e il sistema nervoso, può causare mancanza di concentrazione, nausea e vomito, debolezza, depressione, sensazione di bruciore ai piedi, crampi.

B6 La vitamina B6 è necessaria per svolgere le funzioni cerebrali e per produrre ormoni. A causa della carenza di vitamina B6, potrebbe esserci lubrificazione intorno alle labbra, naso e occhi e gonfiore della lingua.

B12 : La vitamina B12 è necessaria per produrre energia per il trasporto del sangue in ossigeno. I sintomi della carenza di vitamina B12 includono debolezza, debolezza, dimenticanza, umore depresso, disturbi visivi, costipazione, diarrea, anemia, formicolio alle braccia e alle gambe, pallore della pelle, gonfiore della lingua e infiammazione.

vitamina C : La vitamina C è necessaria per rafforzare il sistema immunitario. La vitamina C, che consente la produzione di collagene, rafforza le ossa, le articolazioni e la pelle.

Vitamina D : Soddisfa il fabbisogno di calcio delle ossa. La sua carenza può causare depressione, malattie dentali e sudorazione in primo luogo.

Vitamina E : La vitamina E accelera la guarigione delle ferite con il suo effetto antiossidante. La vitamina E è necessaria per prevenire la coagulazione del sangue. La sua carenza può causare arteriosclerosi e occlusioni vascolari ed edema.

Vitamina K : Fornisce la coagulazione del sangue. In caso di carenza di vitamina K, può essere difficile fermare l'emorragia, si può vedere sanguinamento gengivale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found