Quali sono gli esercizi che rassodano il corpo? Suggerimenti per esercizi efficaci e facili per un corpo sodo

L'esercizio da solo non funziona per avere un corpo in forma, ma lotta anche con condizioni di salute e malattie. Per questo motivo, è utile rivedere la tua decisione di esercitare regolarmente. Se vuoi rendere il tuo aspetto fisico impressionante e beneficiare dei benefici per la salute degli esercizi che applichi, puoi applicare questi esercizi che lavorano l'intero gruppo muscolare. Allora quali sono i semplici esercizi che ti aiuteranno ad allenare tutto il corpo? Ecco esercizi semplici ed efficaci che puoi fare senza sforzarti troppo.

SEMPLICE ALLENAMENTO PER UN CORPO TENUTO

Potrebbe esserci sempre più accumulo di grasso in alcune parti del corpo. Allo stesso tempo, potresti avere un peso indesiderato in più di una parte del tuo corpo. Lavorando localmente, puoi snellire le aree problematiche del tuo corpo o, invece, puoi lavorare molti gruppi muscolari contemporaneamente senza rimanere fisso su un singolo gruppo muscolare con esercizi che faranno lavorare tutto il tuo corpo.

Il modo migliore per mettersi in forma è scrivere un programma di esercizi, fissare obiettivi e rispettarli. Segui questi passaggi che gli esercizi possono fornire per una vita più felice e più sana ...

Esercizi addominali

Questo esercizio proteggerà i muscoli addominali e aiuterà a prevenire il mal di schiena e ad aumentare la resistenza e la flessibilità.

  1. Sdraiati sulla schiena e allunga le braccia, quindi solleva lentamente una gamba, piega il ginocchio e toccalo con la mano.
  2. Torna alla posizione di partenza e ripeti con l'altra gamba e braccio.

PLANK

Il plank aiuta il tuo corpo a funzionare correttamente e rinforza il tuo corpo.

  1. Assumi una posizione di flessione.
  2. Piega i gomiti e appoggia il peso sugli avambracci, non sulle mani.
  3. Il tuo corpo dovrebbe formare una linea retta dalle spalle alle caviglie.
  4. Porta lo stomaco alla colonna vertebrale.
  5. Rimani in questa posizione il più a lungo possibile. Inoltre, fai attenzione a non far cadere i fianchi mentre ti muovi.

ESAME

Le flessioni sono un ottimo esercizio di tonificazione muscolare per le braccia, il petto e la parte anteriore delle spalle.

  1. Tieni il corpo in posizione di plancia tenendo i muscoli addominali strettamente, con le braccia in fuori, alla larghezza delle spalle.
  2. Abbassare il corpo fino a quando il petto non si trova a uno o due pollici dal suolo, con i gomiti retratti con un angolo di circa 45 gradi.
  3. Allontana il busto da terra finché le braccia non sono bloccate, quindi ripeti.

Muscoli addominali e fianchi

Con l'esercizio che ti daremo ora, puoi stringere rapidamente i glutei ei muscoli addominali.

  1. Per prima cosa, appoggia il tuo corpo contro te stesso e i tuoi piedi per formare un triangolo sopra il pavimento.
  2. Solleva una gamba il più in alto possibile e poi abbassala lentamente. E prova a toccarti la punta del naso con il ginocchio.
  3. Torna alla prima posizione e fai lo stesso con l'altra gamba.
  4. Puoi fare gli esercizi per 1 minuto nella prima settimana e aumentarlo fino a 3 minuti nelle settimane successive e puoi ottenere l'aspetto teso che desideri in breve tempo.

SQUAT

Ovviamente, lo squat è uno degli esercizi che aiutano tutto il tuo corpo a lavorare. È un esercizio piacevole che puoi fare a casa, in giardino, in palestra e lavora su molte parti del tuo corpo, in particolare la parte inferiore e superiore delle gambe, i fianchi e le anche. Ricorda anche che puoi farlo usando i pesi.

  1. Apri le gambe all'altezza delle spalle e stringi i fianchi. Apri i piedi alla larghezza delle spalle.
  2. Crea una leggera fossetta in vita, ma assicurati di rimanere in posizione verticale.
  3. Allunga le braccia parallelamente al pavimento, accucciati lentamente e libera i fianchi, come se fossi seduto su una sedia senza movimenti repentini e rapidi.
  4. Quando ti alzi, stringi di nuovo i fianchi e ripeti il ​​movimento accovacciandoti.

CAMMINARE

Un altro esercizio che fa lavorare tutto il corpo è camminare. Non è necessario essere un membro della palestra per fare una passeggiata. Inoltre, è uno dei semplici esercizi che possono fare persone di tutte le età. Puoi anche invitare i tuoi cari a fare una passeggiata o distrarti ascoltando la musica.

IN ESECUZIONE

Se vuoi uno sport dinamico, la corsa è per te. Correndo puoi esercitare al meglio gambe e muscoli addominali. Protegge la salute del tuo cuore e ti permette di bruciare calorie. Correndo, puoi ottenere un corpo in forma e proteggere la salute del tuo corpo.