Modi per riposare il cervello

Nel menu che ringiovanisce il cervello ci sono tanti suggerimenti semplici ma efficaci, dalla vitamina E che migliora la memoria all'aneto dopante.

Ecco i consigli:

La vacanza non è inferiore a 10 giorni: Nuotare e camminare sono la migliore vitamina per il cervello. È fondamentale prendersi una vacanza almeno dieci giorni all'anno per riposare il cervello. La vacanza ideale è compresa tra dieci giorni all'anno e un mese. Proprio come devi ripulire le e-mail accumulate sul tuo computer, devi ripulirlo quando la tua memoria è piena andando in vacanza. Sei più fortunato in estate perché gli ormoni secreti con il tempo soleggiato ti danno la pace della mente. Il cervello maschile e quello femminile in realtà ascoltano in modo diverso. Mentre il cervello femminile può riposare dormendo in un ambiente romantico, il cervello maschile può riposare cacciando o facendo sport.

I libri di testo sono chiusi durante le ferie: È vero che i bambini che superano esami difficili dovrebbero chiudere i libri di testo per un mese o due. Durante questo periodo, leggere romanzi e fare sport aumenta maggiormente le loro prestazioni.

Disintossicazione dalla musica classica: La musica classica occidentale e alcuni modi di musica turca rilassano il cervello e aumentano la concentrazione. Il rock e il pop, invece, stancano di più il cervello perché vengono ascoltati ad alta voce.

L'amore è stancante, il sesso riposa: L'amore, soprattutto l'amore non corrisposto, stanca il cervello. È particolarmente necessario evitare gli amori delle vacanze a breve termine. I rapporti regolari e la vita sessuale aumentano la concentrazione del cervello.

Il superlavoro è la causa dell'emorragia cerebrale: L'ipertensione è la causa più comune di emorragia cerebrale nei giovani e nella mezza età. Lo stress che si manifesta durante la giornata nelle persone che lavorano intensamente aumenta la già alta pressione sanguigna. Inoltre, se c'è un aneurisma congenito o acquisito (bolla vascolare) nel cervello; la possibilità di sanguinamento aumenta molto di più.

Il rimedio allo stress è lo sport: Se ti trovi in ​​un ambiente stressante, cerca di fuggire immediatamente da quell'ambiente. È più efficace fuggire all'aria aperta e fare respiri profondi. Se non è possibile evitare lo stress, assicurati di fare esercizio al mattino. Inizia la giornata con una buona colazione e non saltare i pasti. L'arte è anche un ottimo modo per alleviare lo stress.

Il lavoro protegge dall'Alzheimer: Lavorare sodo non aumenta il rischio di Alzheimer, che è una sorta di demenza, e ha un effetto protettivo in questa malattia perché il cervello viene esercitato. Per le persone che lavorano in modo eccessivo, la dimenticanza diventa maggiore perché la loro concentrazione diminuisce. Più si studia, più rimangono attive le funzioni cerebrali. Il surmenage esiste davvero e la sua cura è il riposo.

Non sottovalutare il mal di testa: Molte persone soffrono di mal di testa a causa del superlavoro e dello stress. Lo stress provoca dolore, soprattutto nelle persone con emicrania. I pazienti esprimono questo dolore dicendo: "Mi sento come se la mia testa fosse costantemente compressa". È un tipo di dolore che non risponde agli antidolorifici. Può persino causare emorragia cerebrale.

Guardare la TV ti rende pigro: La lettura di libri sviluppa insieme i lobi destro e sinistro. Perché durante la lettura di un libro, i concetti che vengono seguiti e compresi con la parte sinistra vengono immaginati con la parte destra del cervello. Guardare la televisione lascia passivo il lobo destro.

È buono per risolvere enigmi: La risoluzione frequente di enigmi è il miglior esercizio per il cervello.

L'immagine sviluppa il lobo destro: Avere a che fare con la pittura, la musica o l'artigianato nella vita studentesca e lavorativa sviluppa il lobo giusto.

Meno sonno impara duramente: Fare molti sport, prendersi cura della nutrizione e soprattutto dello sport mantiene il cervello vigoroso. Le persone che non riescono a dormire hanno difficoltà di apprendimento.

Da non perdere l'acqua: L'assunzione incompleta di acqua rallenta le funzioni cerebrali, causando confusione e dimenticanza.

Le donne d'affari più stanche: Il cervello delle donne che lavorano e si prendono cura dei bambini e si assumono questa responsabilità si stancano sempre di più. Cercare di uscire dallo stress lavorativo e adattarsi alla casalinga e alla maternità, che è la stessa fonte di stress, forza il cervello.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found