La raucedine nei bambini dovrebbe essere presa sul serio

Come risultato di un cattivo uso della voce, possono verificarsi lesioni come noduli, polipi e cisti nelle corde vocali. Inoltre, un problema di voce chiamato falsetto mutazionale può svilupparsi nei ragazzi adolescenti che usano le loro voci in toni acuti. Specialista in orecchio, naso e gola Opr. Dott. Ümit Hardal fornisce informazioni sulle cause e sui metodi di trattamento della raucedine nei bambini.

COME VIENE UN SUONO?

Le corde vocali sono 2 parti muscolari a forma di "V" posizionate sulla trachea. Durante l'espirazione, l'aria proveniente dai polmoni vibra con le corde vocali nella laringe, creando un suono grezzo. Questo suono grezzo formato nella laringe viene quindi modellato nella gola, nella bocca e nelle cavità nasali e crea il tono di voce unico per ogni persona. Questo suono unico formato negli spazi di risonanza si trasforma in un suono vocale quando gli organi intraorali (lingua, denti, labbra, palato, palato molle) entrano in varie posizioni. Corde vocali al secondo; Vibra 100-150 volte nei maschi, 200-250 volte nelle femmine, circa 350 nella prima infanzia e 400-500 volte nei neonati.

Il problema di raucedine è definito come il verificarsi di cambiamenti anormali nella voce. Alcuni cambiamenti nella voce di solito si verificano a causa di difetti nelle corde vocali. Questi disturbi della voce possono essere visti come cambiamenti acuti o cronici. Mentre la raucedine acuta si sviluppa a causa dell'infiammazione regionale nella laringe, la raucedine cronica si verifica principalmente a causa di problemi funzionali.

GIRT REFLUS PU CAUSARE UN PROBLEMA ACUSTICO

Una delle principali cause di raucedine nei bambini è usare male la voce. Ad esempio, chiamare da una stanza all'altra, imitare vari giocattoli a voce troppo alta mentre si gioca, parlare e gridare eccessivamente durante un'attività sportiva può causare raucedine nei bambini. Oltre a queste condizioni, il reflusso laringeo può anche causare problemi di voce nei bambini. Se l'abitudine di schiarirsi la gola e tossire del bambino è più del normale, è necessario considerare la possibilità di reflusso della gola.

FARE ATTENZIONE SE I SINTOMI DURANO PIU 'DI 1 SETTIMANA

La raucedine nei bambini può anche svilupparsi a causa di infezioni virali. Inoltre, allergie, laringiti, malattie polmonari, motivi psicologici, vomito, fumo o un'eccessiva esposizione a gas chimici possono anche causare raucedine. Se la raucedine nel bambino dura più di 1 settimana, consultare immediatamente un medico specialista.

POSSONO VERIFICARSI LESIONI COME NODULE, POLYP E CYST

Le corde vocali sono 2 parti muscolari situate sulla trachea e il loro compito principale è quello di proteggere i polmoni da corpi estranei. Il suo compito secondario è produrre suono. Per questo motivo, durante le urla eccessive possono verificarsi lesioni benigne come noduli, polipi e cisti sulle corde vocali. Queste lesioni possono anche causare raucedine.

I disturbi vocali più comuni nei bambini sono formazioni benigne come noduli, polipi e cisti che si verificano nella parte centrale delle corde vocali. I noduli sono strutture banali che si sviluppano sulle corde vocali. I polipi hanno una struttura piena di liquido rispetto ai noduli. Le cisti sono sacche piene di liquido circondate dalla pelle.

DISTURBO DEL SUONO ADOLESCENTE; FALSETTO MUTAZIONALE

Il falsetto mutazionale (puberfonia) è un altro problema vocale riscontrato negli adolescenti. Come è noto, i cambiamenti e la maturazione avvengono nella voce così come in tutto il corpo durante il passaggio dall'infanzia all'adolescenza. Il falsetto mutazionale (puberfonia) è anche il caso di insistere sull'uso della voce del periodo adolescenziale senza alcuna ragione organica dopo la pubertà. È più comune nei ragazzi che usano voci acute.

LA TERAPIA VOCALE È PIÙ CONSIGLIATA PER IL TRATTAMENTO CHE LA CHIRURGIA

Nel trattamento della raucedine nei bambini; Si consiglia la terapia vocale piuttosto che la chirurgia vocale. Poiché la raucedine è un sottocampo del problema del linguaggio, la terapia vocale; Dovrebbe essere fatto da un logopedista qualificato e da un logopedista. Tuttavia, un approccio multidisciplinare è importante nella valutazione e nel trattamento di un bambino con disturbi vocali. Un otorinolaringoiatra e un logopedista sono coinvolti nel lavoro di squadra. L'otorinolaringoiatra si occupa della diagnosi, del trattamento medico e dell'intervento chirurgico dell'evento patologico esistente.

La parte riabilitativa dell'evento patologico è svolta dal logopedista e dal linguaggio. La terapia vocale è esercizi volti a fornire il tono, l'altezza e la qualità corretti necessari per la produzione del suono e la salute delle corde vocali con l'aiuto della coordinazione respiratoria.

Gli argomenti inclusi nella terapia vocale sono;

1. Igiene vocale: descrive come prendersi cura delle corde vocali mantenendo le corde vocali umide e lontane da sostanze irritanti.

2. Studi sulla produzione del suono: include studi sulla produzione del miglior suono senza danneggiare le corde vocali. Anche le corde vocali sono un muscolo. Come altri muscoli del nostro corpo, anche le corde vocali vengono rafforzate con gli esercizi giusti. Le corde vocali possono essere danneggiate da esercizi sbagliati. Gli studi sulla produzione del suono includono l'esercizio delle corde vocali per rafforzarle contro i traumi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found