Come viene realizzata l'estetica del sorriso?

Cos'è l'estetica del sorriso?

Il design del sorriso consiste nel portare il sorriso della persona allo stato desiderato con tecniche come faccette in zirconio, incollaggio, sbiancamento, operazioni gengivali, ponti, regolazione della dimensione dei denti e modellatura delle labbra.

Cos'è l'estetica del sorriso?

Le gengive della persona con un disegno del sorriso riacquistano il loro aspetto normale, i colori dei denti, le crepe e le fratture vengono corretti, il morso dei denti viene corretto ei muscoli tornano al loro stato normale. Il design del sorriso viene realizzato dal medico esaminando ogni dettaglio come la struttura del viso, il colore della pelle, i denti e le labbra. Uno studio di successo può essere dimostrato correggendo i problemi di salute orale in poche sessioni. È molto importante che denti e gengive siano in armonia nel design del sorriso. È ideale che appaiano in una certa misura mentre ridono.

Nelle donne, denti più estetici e più sani possono essere ottenuti avendo due denti anteriori leggermente più lunghi, una distribuzione omogenea dei denti degli uomini e fornendo il supporto di denti e guance. Grazie ai programmi di sorriso assistiti dal computer, puoi vedere come il tuo sorriso è in armonia con il tuo viso dopo l'applicazione, senza alcuna azione preventiva. Un design corretto del sorriso è determinato dalle decisioni congiunte del medico e del paziente.

Quali trattamenti include il design del sorriso?

  • Sbiancamento dei denti
  • Estetica rosa
  • Rivestimenti in zirconio o porcellana
  • Incollaggio
  • Trattamenti ortodontici
  • Porcellane a lamina
  • Modellare i contorni delle labbra
  • Impiantare
Quali problemi elimina il design del sorriso?

  • Problemi con il colore dei denti
  • Gengive amorfe
  • Disturbi nell'allineamento dei denti
  • Spazi irregolari tra i denti
  • Denti persi
  • Deformazioni della forma del viso
  • Incompatibilità nella dimensione dei denti
  • Strutture dentali rotte e incrinate

Com'è il processo di trattamento nel design del sorriso?

Cos'è il lavoro di mouck-up?

Il design del sorriso sarebbe diverso per uomini e donne?

Quali sono i criteri da considerare quando si progetta un sorriso?

Età

Con l'avanzare dell'età, l'erosione si verifica sui denti. L'allentamento si verifica nei muscoli del labbro superiore e il cedimento verso il basso per effetto della gravità nei muscoli del labbro inferiore. In questo modo, la visibilità dei denti nella mascella superiore diminuisce, mentre aumenta la visibilità dei denti nella mascella inferiore. Grazie al design e alla forma ideali, è garantito che il paziente abbia di nuovo un sorriso giovane e attraente.

Genere

Le strutture dei denti sono diverse negli uomini e nelle donne. Mentre gli angoli dei denti sono determinati con una curva morbida nelle donne, la struttura dei denti negli uomini è angolare e più prominente. Mentre la linea della risata nelle donne è determinata da una curva parallela al labbro inferiore, la linea della risata negli uomini è più dritta. Mentre le due femmine anteriori delle femmine sono più lunghe, le loro differenze di lunghezza sono minori nei maschi.

Caratteristiche facciali

Dovrebbe esserci una certa relazione tra le caratteristiche del viso e la forma dei denti. Le forme ideali dei denti delle persone sono nascoste nell'aspetto delle linee del viso. Fare un dente angolare per una persona con le linee del viso rotonde interromperà l'armonia generale del suo aspetto. In questo modo si otterrà un sorriso artificiale nella persona.

Il contorno e la forma delle gengive

Il livello gengivale visibile durante il sorriso è molto importante. Il suo livello dà un significato al sorriso. L'aspetto eccessivo delle gengive ridurrà l'attrattiva e la bellezza della persona e le gengive meno visibili forniranno artificiosità al sorriso. Il livello gengivale ideale dovrebbe essere a contatto parallelo con la linea del labbro superiore. Ciò che non va dimenticato è che l'estetica rosa è importante quanto l'estetica bianca.

Labbra

Lo spessore, la forma delle labbra, la simmetria degli angoli, l'armonia delle labbra con i denti contribuiscono a creare il sorriso più bello dell'estetica. La curva che si verifica nel labbro inferiore durante il sorriso dovrebbe seguire i denti superiori. Inoltre, la distanza tra le due labbra dovrebbe essere in armonia con la dimensione dei denti.

Caratteristiche e posizionamento dei denti

Il posizionamento e le caratteristiche dei denti devono essere esaminati da diverse angolazioni. Questi;

Simmetria verticale: La linea verticale che passa attraverso il centro della fronte, la punta del naso e la punta della mascella dovrebbe passare tra le prime incisioni dei denti inferiori e superiori. La simmetria dei denti su entrambi i lati di questa linea è molto importante per un sorriso estetico.

Parallelismo orizzontale: La linea che passa attraverso il centro delle pupille e la linea retta che passerà attraverso le estremità degli incisivi dovrebbero essere parallele tra loro. Se ciò non accade, si verifica una curvatura in bocca.

Linea del sorriso: Affinché le persone abbiano un sorriso allegro, attraente e giovane, la linea che unisce i bordi taglienti dei denti anteriori superiori e la linea del labbro inferiore durante il sorriso dovrebbe susseguirsi.

Le proporzioni dei denti: Per ottenere un sorriso estetico, l'aspetto dei denti dalla parte anteriore a quella posteriore dovrebbe essere ridotto in una certa misura. Il suo rapporto matematico dovrebbe essere 0,618. Questo è considerato il rapporto aureo. L'armonia nella natura e negli esseri viventi è equilibrata secondo questa sezione aurea. Pertanto, i denti dovrebbero adattarsi a questo.

Embrad: Questi si riferiscono agli spazi triangolari tra le estremità dei denti vicini. Questi ebraşurs sono necessari per fornire un giovane sorriso alla persona. Gli embraşurs scompaiono a causa dell'erosione dei denti nelle persone anziane. Questi vengono ridisegnati durante la progettazione del sorriso, risultando in un sorriso giovanile.

Colore: Affinché i denti abbiano un aspetto naturale, ogni regione non dovrebbe essere dello stesso colore. Non importa quanto siano bianchi i denti, le parti vicine alle gengive diventano più giallastre e le estremità sono più grigiastre e trasparenti. Le parti centrali dei denti mostrano il colore saturo del dente. Per fornire un aspetto naturale, è necessario creare aree trasparenti realizzando alcuni giochi di colore durante la progettazione del sorriso.

Quando si progetta un sorriso, è necessario valutare le condizioni e la posizione dei denti e delle gengive, la forma dei denti, il loro rapporto tra loro e i loro colori. Durante queste valutazioni, devono essere valutate le proporzioni del viso delle persone, l'età, il sesso, il colore della pelle e, soprattutto, le loro aspettative da questa procedura. La creazione di un sorriso bello e giovane può essere ottenuta attraverso l'armonia di labbra e denti, l'armonia delle gengive e le proporzioni del viso. L'affollamento che influisce negativamente sul sorriso nei denti, gli spazi tra i denti e la colorazione vengono risolti con restauri in rivestimento in laminato, processo di sbiancamento dei denti, restauri in ceramica integrale e trattamento ortodontico.

Se le gengive appaiono eccessivamente mentre si ride, se c'è asimmetria nelle gengive o recessione gengivale, il sorriso ne risente. In questo caso, ai pazienti possono essere applicati vari interventi chirurgici alle gengive. Questi interventi includono procedure come la gengivoplastica e la gengivectomia. A causa delle varie applicazioni applicate sia ai denti che alle gengive, si ottiene un design del sorriso che si adatta al viso e al carattere della persona. Il sorriso della persona influisce sulla sua immagine e lo aiuta a sentirsi bene psicologicamente.