Cos'è la cancrena e perché? Sintomi di cancrena, rimedi casalinghi naturali ed erboristici

La cancrena può svilupparsi a causa di un'infezione causata da una diminuzione della circolazione sanguigna o dei batteri. L'infezione in via di sviluppo o la diminuzione della circolazione sanguigna possono causare la morte di una parte del corpo. I problemi di cancrena sono più comuni alle dita, ai piedi, ai muscoli delle gambe e intorno all'area urogenitale. Quindi cosa causa la cancrena e quali sono i suoi sintomi? Ecco le curiose domande e risposte sull'argomento ...

CHE COS'È KANGREN?

Se abbiamo bisogno di definire brevemente la cancrena, è possibile dare una spiegazione alla morte dei tessuti che si verifica a causa di disturbi dell'afflusso di sangue. La pelle è prevalentemente colpita dalla morte dei tessuti. Pertanto, è possibile vedere facilmente il problema della cancrena ad occhio nudo. È probabile che la cancrena si manifesti in due forme diverse, secca e umida. Il tipo di cancrena, definita come cancrena dell'età, può anche manifestarsi come un'ulcera da secrezione alle gambe.

PERCHÉ KANGREN?

La mancata fornitura di un flusso sanguigno sufficiente all'area interessata causa la morte dei tessuti con conseguente cancrena. Ciò significa che la pelle e altri tessuti nell'area non ricevono ossigeno sufficiente. Le cause della cancrena possono essere elencate come segue:

  • Disturbo della circolazione sanguigna
  • Congestione nei vasi sanguigni
  • Lesione traumatica alle vene
  • Infezioni batteriche
  • Ostruzione nella vena a causa del gonfiore in alcuni organi
  • Alcune malattie e problemi di salute come l'obesità, la dipendenza da alcol, alcuni tumori, le malattie vascolari periferiche e l'HIV
  • Effetti collaterali dei trattamenti chemioterapici o radioterapici applicati per il cancro

QUALI SONO I SINTOMI DI KANGREN?

  • Scarico maleodorante nel sito del trauma
  • Dolore intenso
  • Intorpidimento
  • Scolorimento della pelle

COME VIENE DIAGNOSTICATO KANGREN?

La diagnosi di cancrena viene fatta dai reclami del paziente, dall'esame dell'area interessata, dall'angiografia e dall'esame doppler dei vasi sanguigni.

COME VIENE TRATTATO KANGREN?

Il trattamento della cancrena viene applicato principalmente trattando la causa. Questi includono applicazioni come la regolazione del livello di zucchero nel sangue, il raggiungimento di livelli normali di lipidi nel sangue e il peso corporeo e il trattamento in caso di infezione. È vietato fumare e consumare alcol. Se la pressione sanguigna è alta, dovrebbe essere trattata e mantenuta a un valore sano.

La cancrena o il piede diabetico devono essere trattati solo da operatori sanitari formati in questo settore. Oltre al trattamento per la causa, i frammenti di tessuto morto vengono rimossi chirurgicamente. In casi avanzati, potrebbe essere necessario tagliare le dita dei piedi, il piede o l'intera parte inferiore della gamba.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found