Il più alto dell'amore: l'amore materno

La festa della mamma, che si celebra in giorni diversi e in diversi paesi, è un giorno molto, molto speciale in onore delle madri. Emrah Polat, esperta psicologa dell'Ospedale Florence Nightingale di Istanbul, richiama l'attenzione sul ruolo della madre nello sviluppo del bambino.

PERCHÉ TUTTI HANNO UNA MAMMA DI CEREALI!

Le frasi che iniziano con le parole "chi ci partorisce, chi ci nutre, li alleva in modo sano, chi disprezza anche la propria vita per il bene dei propri figli, sono i migliori e fedeli al mondo" non bastano mai per spiegare il vero valore di una madre e della maternità.

Perché ci possono essere centinaia o addirittura migliaia di cose preziose e belle nella vita, molti fiori, stelle, arcobaleni, fratelli, zie, zie, cugini, amici, persino compagni di vita, ma tutti nel mondo hanno una sola madre.

IL RUOLO DELLA MADRE NELLO SVILUPPO INFANTILE

Il cuore e l'amore incondizionato della madre è quasi la scuola di ogni bambino ... Questa scuola unica, che contiene emozioni completamente diverse, ha grandi effetti sulla vita del bambino sin dal primo momento ... Pertanto, essere madre è noto non solo come dare alla luce un bambino ma anche come prepararlo alla vita.

Affinché i bambini possano avere successo psicologicamente e in salute in futuro, la loro comunicazione con le loro madri deve essere in grado di continuare in modo equilibrato, amorevole e armonioso. Sebbene gli esperti affermino che lo sviluppo della personalità è aperto a vari cambiamenti nel corso della vita di una persona, la base della strutturazione della personalità di un individuo inizia nel grembo materno e viene posta durante l'infanzia. I primi effetti della madre sul bambino iniziano durante il periodo della gravidanza e sono di grande importanza. Pertanto, la comunicazione di una madre con il suo bambino inizia nel grembo materno. A causa della sua struttura anatomica, il senso dell'udito si forma prima degli altri organi sensoriali e quindi l'influenza della madre sul suo bambino aumenta ancora di più attraverso le "funzioni uditive e di risposta del suono".

Stato mentale della madre, esistenza di un ambiente sociale stretto, caldo e sensibile, relazioni familiari e coniugali; Aiuta il bambino a stabilire un legame sicuro con sua madre e l'ambiente sociale. Molte strutture psicologiche come sentirsi al sicuro, esprimere le proprie emozioni con i giusti segni emotivi, acquisire le abilità necessarie, la fiducia in se stessi, la formazione dell'autostima e dell'autoefficacia e la competenza sociale sono realizzate attraverso la comunicazione madre-figlio, specialmente in l'infanzia 0-6 anni.

I bambini diventano ciò che hanno fatto le loro madri in futuro, la logica prende vita. Pertanto, è necessario non dimenticare mai gli sforzi straordinari di una madre per interagire con il bambino sin dal primo giorno, per prendersi cura, nutrire, proteggere e soddisfare i bisogni dell'amore, invece di ricordare solo il giorno della mamma.

Possiamo sinceramente dire che la madre è il sole di ogni famiglia, se non c'è madre in una famiglia, i bambini che crescono in quella famiglia non potranno maturare come frutti ombrosi, rimarranno casti ...

Lo sviluppo spirituale è un processo permanente con i suoi aspetti cognitivi e sociali ...

Durante il processo di sviluppo, le madri giocano un ruolo attivo nell'interiorizzazione dei loro figli della conoscenza cognitiva e sociale che hanno acquisito. In questo processo, i bambini; Dalla dipendenza all'autonomia, dall'egocentrismo alla condivisione, dall'impazienza, al ritardo e all'apprendimento dell'attesa, dal comportamento incoerente alla coerenza, dai cambiamenti improvvisi a uno stato d'animo più equilibrato, i loro pensieri dal pensiero concreto al pensiero astratto e logico. In questo processo, il dare il suo amore da parte della madre in modo equilibrato, continuo e coerente è importante almeno quanto i nutrienti necessari per l'alimentazione del bambino. L'altra cosa più importante non è la cura che la madre dà e il tempo trascorso con il suo bambino, ma la qualità del tempo trascorso, la sensibilità della madre, l'amore incondizionato, l'interesse e l'incoraggiamento.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found