Cos'è l'avvelenamento da acqua?

Quali sono i sintomi dell'avvelenamento da acqua? Cosa causa l'avvelenamento da acqua? Troverai le risposte a queste domande nel nostro contenuto appositamente preparato. Concretamente; Se il rapporto dell'acqua nel sangue è superiore al rapporto del sodio, si manifesta l'avvelenamento da acqua. Gli specialisti del settore affermano che quando si verifica l'avvelenamento da acqua, c'è un trattamento urgente, altrimenti potrebbero verificarsi problemi gravi.

La radice di questo problema è la malattia psicologica della "polidipsia". La polidipsia è una malattia del consumo eccessivo di acqua. Questo disturbo psicologico si osserva solitamente in coloro che desiderano consumare acqua in eccesso.

Quali sono le cause dell'avvelenamento da acqua?

Il primo motivo è sicuramente un consumo eccessivo di acqua, a causa della ritenzione idrica dell'ormone antidiuretico nelle ghiandole surrenali, si avverte avvelenamento da acqua.

Alcuni farmaci e antibiotici con effetti collaterali frequenti causano anche avvelenamento da acqua. Va tenuto presente che i farmaci antidolorifici aumentano la quantità di acqua nel sangue.

Quali sono i sintomi dell'avvelenamento da acqua?

Mal di testa, forti crampi, dolori muscolari, minzione frequente, vomito, nausea sono tra i sintomi più comuni.

In grave avvelenamento da acqua; Possono manifestarsi difficoltà respiratorie e allucinazioni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found