Cos'è un testicolo ritenuto? Come è il trattamento del testicolo ritenuto?

Il testicolo ritenuto è l'assenza di testicoli in entrambi gli scroto nei ragazzi. Può essere dovuto a ragioni ormonali, assenza congenita, errori post-inguinali ed ereditarietà.

QUALI SONO I SINTOMI DI UN TESTIDE NON ROTATO?

I sintomi del testicolo ritenuto sono vuoti all'interno dello scroto e non all'interno dello scroto. La cosa più importante nella diagnosi di testicolo ritenuto è un esame sano e approfondito da parte del medico. I testicoli dovrebbero essere esaminati da persone esperte in questo settore. Durante l'esame, le mani del medico dovrebbero essere calde e stabilire un'amicizia tra il bambino e se stesso. Non dovrebbe essere un ambiente freddo. In caso di dubbi sull'esame, possono essere utili l'ecografia, la tomografia e le pellicole per risonanza magnetica. L'immagine dell'ernia dell'acqua può mostrare borse piene, anche questo dovrebbe essere prestato attenzione.

Perché dovrebbe essere trattato un testicolo ritenuto?

Il testicolo ritenuto deve essere trattato. È particolarmente importante trattare i pazienti non scesi bilaterali; Perché in futuro, l'assenza di bambini, la mancanza di sviluppo degli ormoni testicolari, i tumori ai testicoli possono causare problemi. Poiché i testicoli ritenuti sono aperti a traumi esterni, dovrebbero essere eseguiti anche per prevenire il trauma. Poiché lo scroto è vuoto, i metodi di trattamento dovrebbero essere assolutamente usati per prevenire le emozioni psicologiche negative nel bambino.

DOPO L'INTERVENTO DIMPORTANZA

Dopo la dimissione, si consiglia al paziente di riposare a casa per alcuni giorni. Non c'è nulla di male nel muoversi e camminare in casa. Il gonfiore e la durezza della borsa possono persistere per alcune settimane, quindi scomparire spontaneamente. La medicazione del paziente che viene per il controllo 2-3 giorni dopo l'operazione viene rimossa e ora può fare il bagno. Se c'è un eccessivo rossore e gonfiore nella ferita, se c'è sangue, febbre, nausea, vomito e dolore addominale, consultare un medico. Per l'osservazione e il controllo dell'uovo scaricato, l'esame sarà appropriato 1-6 mesi dopo l'operazione.

LA POSSIBILITÀ DI TRATTAMENTO DIMINUISCE CON L'AUMENTO DELL'ETÀ

I pazienti che hanno più di 10 anni o che presentano ovuli completamente morti all'età di 15 anni non hanno quasi nessuna possibilità di trattamento. Il 99% dei testicoli di un bambino che ha compiuto i 15 anni sono inutili e questo testicolo dovrebbe essere rimosso e un testicolo artificiale in silicone. Se c'è un problema in entrambi i testicoli, non c'è possibilità di avere un figlio.

AUMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA È IMPORTANTE

È molto importante sensibilizzare le famiglie e gli educatori sul problema che fino a quell'età non si era notato, soprattutto nei bambini in età scolare. L'esame genitale dei bambini di prima elementare non dovrebbe essere trascurato durante il periodo in età scolare. È noto che almeno il 10% dei bambini ha problemi genitali.