Quali sono le cause del dolore al tallone?

Che cosa causa il dolore al tallone?

L'osso del tallone è l'osso più grande dei nostri piedi, con dozzine di ossa, articolazioni e tendini, muscoli e legamenti sul viso. L'osso del tallone è il primo osso che entra in contatto con il suolo durante la deambulazione e carica sia la funzione di assorbimento degli urti derivante da questo contatto sia tutto il peso che gli viene messo durante il movimento.

Il dolore al tallone può verificarsi nella parte anteriore, posteriore o inferiore del tallone ed è un tipo di dolore che peggiora nel tempo. Il dolore al tallone è solitamente in un piede e il dolore al tallone si avverte intensamente con l'uso del piede. Tuttavia, il dolore al tallone si verifica in entrambi i piedi in un terzo dei pazienti.

I sintomi più evidenti del dolore al tallone nelle mattineè aggravato quando ci si alza dal letto o ci si siede e diminuisce durante la deambulazione. Il dolore si avverte intensamente quando ti alzi in piedi dopo un po '. Sebbene possa sembrare che camminare allevi il dolore, lunghe passeggiate o stare in piedi per molto tempo faranno peggiorare nuovamente il dolore.

Il dolore al tallone può avere molte cause. Spesso il motivo principale è l'eccessiva pressione sull'osso del tallone e sui tessuti molli associati a causa di disturbi della compressione / deambulazione. La pressione è causata da lesioni o camminando, correndo o saltando su una superficie dura. lividi può anche essere. Tanto chili O come le pantofole economiche scarpe sbagliate Le scelte possono anche aumentare il carico sul tallone.

Oltre al dolore e al dolore al tallone, i sintomi infiammatori come arrossamento, gonfiore e calore non scompaiono per molto tempo e questi sintomi interferiscono con le attività quotidiane. specialista in ortopedia e traumatologia deve essere esaminato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found