L'alcol invita 200 malattie

3,3 milioni di persone muoiono ogni anno

Una media di 3,3 milioni di persone muoiono ogni anno nel mondo a causa di cause legate all'alcol. L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) avverte che l'alcol causa 200 malattie, inclusi molti tipi di cancro, mentre afferma che non esiste un limite inferiore sicuro per l'uso di alcol.

Ogni anno 320mila giovani tra i 15 ei 29 anni muoiono per motivi legati all'alcol. Attirando l'attenzione sul fatto che il declino dell'età per incontrare l'alcol in Turchia fino a 11 anni aumenta il rischio di diventare dipendenti in età avanzata, il numero di dicembre della rivista Green Crescent ha sollevato i danni causati dall'uso di alcol sulla salute.

'' Tentativo di suicidio e causa di morte ''

Attirando l'attenzione sui problemi di salute causati dal consumo di alcol nell'intervista che ha rilasciato alla rivista, presidente della Turkish Alcohol Policy Platform (TAPP), allo stesso tempo, vicepresidente della Turkish Liver Foundation. Necmi Sınanmış ha affermato che l'alcol ha causato circa 200 malattie. Dott. Il test è continuato come segue:

"Il danno maggiore degli studi sulla salute umana è il danno causato dal bere più di 4-5 bicchieri in due ore, che si chiama bere o bere troppo velocemente. L'effetto di questo danno può essere riassunto come morte inaspettata, tendenza alla violenza, tentativo di suicidio in giovani adulti e adolescenti. dipendenza da alcol, cirrosi epatica, infiammazione del pancreas, demenza, impotenza, irregolarità mestruale nelle donne, effetti negativi sul nascituro, invecchiamento precoce. Quando il consumo di alcol viene interrotto, questi problemi iniziano a migliorare in breve tempo. "

Ogni anno 320mila giovani muoiono per cause legate all'alcol

Presidente della Turkish Alcohol Policy Platform (TAPP) e Vice President of Turkish Liver Foundation Dr. Necmi Sınanmış ha affermato che ogni anno 320mila giovani muoiono nel mondo per cause legate all'alcol. Testato, ha detto:

"L'alcol è tra le cause importanti di oltre 200 malattie e lesioni. Oltre ad essere dannoso per la salute, l'alcol è anche la causa di malattie economiche e sociali. L'alcol è la principale causa di incidenti stradali, follia e omicidi, violenza contro donne e bambini. nel nostro paese OCSE (Economico) Secondo la ricerca dell'Organizzazione per lo Sviluppo e la Cooperazione, la quantità di consumo di alcol per persona in Turchia è di 1,6 litri all'anno L'obiettivo di TAPP è ridurre i danni dell'alcol e sensibilizzare.

Cosa fa l'alcol a quale organo?

L'alcol provoca danni ai nervi oculari, che possono portare alla cecità nel tempo.

L'organo più danneggiato dall'alcol è il cervello. Man mano che l'alcol uccide le cellule, il cervello si restringe nel tempo. L'inevitabile conseguenza di questa situazione è l'invecchiamento precoce e la demenza.

L'eccessivo consumo di alcol provoca disturbi del ritmo cardiaco e calcificazione vascolare. Provoca insufficienza cardiaca interrompendo la struttura del muscolo cardiaco.

L'alcol irrita lo stomaco e l'esofago. Innesca la formazione di gastriti, ulcere e infiammazioni allo stomaco.

Un consumo eccessivo prolungato porta alla continua dilatazione e allargamento delle vene. Quando la pelle perde il suo colore naturale, si verifica un rossore permanente.

Il rischio di tubercolosi nelle persone che fanno uso di alcol aumenta di 28 volte rispetto ad altre persone.

Come conseguenza dell'uso di alcol, si verificano malattie gravi come il fegato grasso e il cancro.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found