7 insidiosi segni di sete

Sinem Usuk, specialista in nutrizione e dieta dell'Okan University Hospital, ha spiegato i sette segni della sete.

UN CERVELLO PIENO DI NEBBIA

Dimentichi costantemente le cose? Forse è ora di bere un po 'd'acqua. Una delle cose più importanti che fa l'acqua è trasportare i nutrienti e rimuovere le tossine. Gli studi affermano che una lieve disidratazione (sete) provoca mal di testa, riduce le prestazioni cognitive, rende difficile la concentrazione e causa disturbi della memoria.

COME DIFFICILE NELL'ESERCIZIO

Se hai fatto tutto subito prima dell'allenamento, ma ti senti ancora a disagio durante l'esercizio, potresti aver bisogno di un grande bicchiere d'acqua. La ricerca evidenzia che la disidratazione influisce sulle prestazioni atletiche.

PUOI ESSERE ENORME

In uno studio, è emerso che una lieve disidratazione influisce negativamente sull'umore sia durante il riposo che durante l'esercizio. Sorseggia acqua e sorridi di più.

Il problema della stitichezza

Se pensi che la fibra (polpa) sia l'unico fattore efficace nel trasporto del cibo nel nostro intestino, ti sbagli. Uno studio ha trovato una relazione tra il basso consumo di fibre e acqua e la frequenza della stitichezza. Bere molta acqua per un regolare funzionamento del sistema digestivo.

Le labbra possono rompersi

Il freddo / caldo non è l'unica causa di labbra secche e screpolate. Quando il livello del fluido nel tuo corpo non è sufficiente, i fluidi vengono rimossi da organi non vitali come le nostre labbra e trasportati a organi importanti come il cuore e il cervello.

IL TUO ZUCCHERO NEL SANGUE BASSO

Quando ti senti stordito o svenire, potresti andare a mangiare un boccone per aumentare prima la glicemia. Sintomi come vertigini, aumento della debolezza e difficoltà respiratorie sono sintomi comuni per l'ipoglicemia e la sete. Sapevi che quando molte persone hanno fame, in realtà hanno sete?

L'ATTENZIONE È DIVERSA

È stato riscontrato che anche una lieve disidratazione può causare più errori di guida. Gli effetti della disidratazione durante la guida erano simili all'insonnia o a un livello di alcol nel sangue dello 0,08%! Per riassumere; I 30 millilitri di acqua che bevi per peso garantiranno l'assunzione di acqua per tutto il giorno. Per raggiungere questo obiettivo; Non dimenticare che dovresti bere 500 millilitri di acqua in una volta, ma piuttosto come bere un bicchiere d'acqua all'ora per spargerla durante la giornata.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found