Non lasciare che la protuberanza del pollice sia un incubo

Specialista in Ortopedia e Traumatologia Assoc. Dott. Ali Murat Kalender ha affermato che la protrusione del pollice può essere corretta con un trattamento chirurgico.

Kalender ha detto che la protrusione del pollice (allucevalgo) è una deformazione dell'alluce che è comune tra il pubblico ma non viene presa sul serio a meno che non provochi dolore, "Può essere definita come una protrusione ossea nel pollice. L'importante fattore di rischio è il background genetico. È raro che i membri della famiglia siano in una sola persona. Inoltre, possono verificarsi molti fattori come piedi piatti o alta curvatura, disturbi reumatici, uso di scarpe non adatte alla struttura del piede e traumi precedenti ". le lamentele aumentano. Le donne non possono indossare le scarpe che vogliono. Quando le indossano, provoca un forte dolore ", ha detto.

È POSSIBILE MONITORARE LA SCALA E LA DUREZZA

Affermando che il peso gioca un ruolo importante nel corso della malattia, Kalender ha detto: "Il peso è considerato un fattore crescente nel corso della malattia. Tuttavia, indossare scarpe con i tacchi alti è meno visto nelle donne in sovrappeso, quindi la malattia può progredire senza lamentele. Questi pazienti generalmente preferiscono scarpe basse e tacchi larghi e morbidi. Ha preferito ottenere sollievo dal dolore. in prima linea ", ha detto. Dicendo che la protrusione del pollice può essere corretta mediante intervento chirurgico, lo Specialista in Ortopedia e Traumatologia Assoc. Dott. Ali Murat Kalender, "I trattamenti non chirurgici possono essere raccomandati per il sollievo del dolore avanzato nei pazienti. È possibile utilizzare dispositivi come solette in silicone, rullo in silicone da dito a dito, stecca notturna per allucevalgo. Ma questi non riducono o eliminano il malattia. Tuttavia, con il metodo chirurgico appropriato, la recidiva della malattia è molto rara. Lo scopo della chirurgia non è un cosmetico ma un piede funzionale e indolore. Quando ci sono ulteriori malattie, il piede viene tentato di essere corretto immediatamente con più La chirurgia su entrambi i piedi allo stesso tempo non è il metodo preferito. Il trattamento non è urgente, ma quando è tardi, si possono osservare ferite sulla pelle, calcificazioni articolari e rigidità. Il trattamento chirurgico non deve essere ritardato nei diabetici e pazienti ipertesi con rigidità vascolare. Se si sviluppa una ferita su di essa, si verifica una ferita che è molto difficile da chiudere. Se questa ferita viene infettata, si verifica un'immagine grave. L'immobilizzazione, come una stecca in gesso, è un metodo che non è più preferito dopo l'intervento di protrusione del pollice. Nei primi 2 giorni si tengono i piedi alzati e si applica il ghiaccio. Si consiglia ai pazienti di camminare sul tallone per 3 settimane con una fascia morbida e comode ciabatte larghe. I pazienti possono tornare a un lavoro d'ufficio in 3-5 giorni dopo l'intervento. Puoi indossare scarpe normali il 20 ° giorno. Una persona che cammina attiva può tornare alla camminata normale dopo 4 settimane. Le scarpe col tacco possono essere indossate solo dopo 8 settimane. HalluxValgus è un problema con risultati molto chiari e bassa possibilità di recidiva con il trattamento chirurgico ", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found