10 suggerimenti per il mal di stomaco come la medicina

Il problema comune di giovani e anziani è il mal di pancia che inizia all'improvviso ... Alcuni conoscono la causa di questo dolore e si curano, altri non se ne curano e il disagio lo segue come un incubo. Specialista del Dipartimento di Gastroenterologia ed Epatologia del Memorial Istanbul Hospital. Dott. Koray Tuncer dice che possiamo ridurre il nostro dolore prestando attenzione agli alimenti che assumiamo. Tuncer fornisce le seguenti raccomandazioni per chi soffre di mal di stomaco:

BAKLA PRODUCE GAS

NON PUOI GOMMA!

È necessario dare importanza alla dieta per la salute dello stomaco. Mangiare velocemente, masticare gomme, bere qualcosa con una cannuccia; Questi comportamenti dovrebbero essere evitati in quanto possono aumentare la probabilità di deglutizione d'aria. La rimozione degli alimenti che possono causare gas dalla dieta può aiutare a ridurre i reclami.

DIETA SHOCK DANNOSA!

Come molti disturbi, il più grande nemico dell'apparato digerente è il sovrappeso ... Anche le persone in sovrappeso e diete scorrette aumentano il gonfiore. Inoltre, nelle diete shock volte a perdere peso, il digiuno prolungato e il consumo eccessivo di cibo al pasto successivo danneggiano lo stomaco e aumentano i disturbi. Il tè alla menta piperita può ridurre i disturbi con le sue proprietà antispasmodiche. Anche il tè a base di tè allo zenzero, salvia, melissa, camomilla, finocchio può ridurre il problema del gas. I cibi probiotici e lo yogurt possono aiutare a ripristinare l'equilibrio di batteri buoni e cattivi nel sistema digestivo. Tuttavia, l'effetto di questi prodotti sugli individui è variabile. Sebbene possa essere utile nell'uso regolare, non ci si dovrebbe aspettare un miracolo. Le cause del gonfiore dovrebbero essere studiate prima di iniziare il trattamento; Quando, con che frequenza, perché e per quanto tempo si è verificato il gonfiore, è necessario registrare. Queste informazioni dovrebbero anche essere condivise con il medico e quindi dovrebbe essere trovata una soluzione.

PRENDERE TEMPO

Nelle condizioni odierne, non possiamo perdere tempo per la cena a causa del sistema di lavoro intenso. Mangiamo il cibo con la logica di toglierci di mezzo molto velocemente. La maggior parte delle persone esce di casa la mattina senza fare colazione; Fa uno spuntino al lavoro, come ciambelle e pasticcini, mangia di nuovo molto velocemente a mezzogiorno e mangia la sera con la stanchezza e la fame dell'intera giornata. Alcune persone cenano anche intorno alle 22.00-23.00 di notte. Questa situazione causa disturbi come indigestione e gonfiore. Tuttavia, può essere possibile ridurre i disturbi di stomaco con una colazione con un tempo relativamente assegnato, un pranzo di 15 minuti e una cena leggera. La regola più importante quando si mangia; È un'accurata masticazione del cibo. Inoltre, gli snack non dovrebbero essere trascurati nella dieta. Gli spuntini accelerano la perdita di peso attivando il metabolismo della persona. Lasciare il cibo una o due ore prima di coricarsi è un must per un sano sistema digestivo.

NON MANGIARE VERDURE CRUDE

Le verdure crude possono aumentare l'indigestione nelle persone con problemi digestivi. Si consiglia di cuocere le verdure al vapore e consumarle senza perdere le loro proprietà nutritive. Tuttavia, ci sono anche fattori individuali qui. Quindi varia da persona a persona. Si raccomanda inoltre alle persone che non si sentono a proprio agio con la frutta cruda di consumare la frutta come composta.

NON HAI DENTI PER CULLA

Va ricordato che la digestione inizia in bocca. Se la persona che ha un problema di stomaco ha un problema ai denti, dovrebbe prima farsi curare i denti. Altrimenti, il problema dello stomaco non può essere risolto senza risolvere il problema dentale. Le visite dal dentista ogni sei mesi e il risultato ottenuto da questo sono importanti per risolvere i disturbi di stomaco.

TÈ NON CALDO

Il calore è un fattore molto importante nei disturbi del sistema digerente. È necessario prestare attenzione alle irritazioni del corpo dovute al calore. Alcune persone prendono la zuppa bollente direttamente nei loro piatti e la bevono. Ma questa situazione è molto dannosa. Pensare in questo modo; Quando versi la zuppa che versi dall'esofago nelle tue mani, la tua mano sarà gravemente ustionata e sarà necessario un trattamento per le ustioni. Questo è il caso anche se la pelle è molto più resistente alle lesioni rispetto all'esofago. Naturalmente, cause come la gravità e la postura eretta possono ridurre questi fattori. Tuttavia, quel calore può danneggiare l'esofago delle persone che tendono ad essere irritate, specialmente se combinato con l'acidità di stomaco.

L'ACQUA DÀ GUARIGIONE!

È particolarmente utile per le persone con problemi di indigestione bere uno o due bicchieri d'acqua a temperatura ambiente non appena si alzano al mattino. Tuttavia, l'acqua non deve essere bevuta né troppo calda né troppo fredda. Quanto a come dovrebbe essere fredda l'acqua; Non c'è nulla di male nel prendere l'acqua fredda dal congelatore e bere acqua fredda finché non è bevuta. Un totale di due litri di acqua dovrebbero essere bevuti quando fa freddo e tre litri quando fa caldo.

ALIMENTATI CON UN PASSATO AMICO DELLO STOMACO!

CAVOLFIORE: Il cavolfiore bollito protegge lo stomaco dagli attacchi di acido.

CAVOLO: Tritate il cavolo cappuccio a listarelle sottili e preparate un'insalata. Spremi il succo del cavolo nella pressa, mescolalo con la stessa quantità di succo di mela e bevilo. Il cavolo cappuccio è noto come rimedio per l'ulcera e la gastrite, fornendo incredibili benefici allo stomaco. Ancora; Lavate un quarto della verza e tagliatela a listarelle spesse. Pelate un sedano e dividetelo. Affetta una carota. Spremere cavolo, sedano e carota in una pressa per frutta e bere il succo al mattino e alla sera.

ACETO DI MELE: Preferisci l'aceto di mele nelle insalate o negli antipasti.

SPINACI: Spinaci al vapore o lessarli. Mangia le sue foglie fresche come insalata.

OLIO D'OLIVA: Se usato crudo, riduce la durata del cibo nello stomaco e aumenta la secrezione biliare per la digestione dei grassi.

BANANA: È uno dei frutti che amano lo stomaco. Mangiare una banana negli snack elimina la sensazione di bruciore allo stomaco. Le banane, inoltre, aumentano la produzione di enzimi e cellule dello stomaco.

LIQUIRIZIA: È noto come un potente protettore dello stomaco. Secondo le ricerche, riduce l'eccessiva acidità nello stomaco.

DOMANI: MISURE DA PRENDERE CONTRO L'ULCERA


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found