La carenza di "vitamina B12" ti rende smemorato!

Specialista in ematologia degli adulti Assoc. Dott. Özlem Şahin Balçık ha affermato che la carenza di vitamina B12 può portare a dimenticanza, affaticamento, affaticamento, perdita di equilibrio e persino depressione.

Notando che la vitamina B12 è molto importante per il corpo umano, Assoc. Dott. Özlem Şahin Balçık ha dichiarato: "La vitamina B12 è una vitamina vitale per tutto il nostro corpo, in particolare per il nostro cervello e il nostro sistema nervoso. È anche chiamata anemia fatale (Perniciosa) perché negli ultimi anni si sono verificati decessi dovuti a grave carenza di vitamina B12".

"DISPONIBILE IN CARNE E PRODOTTI A LATTE"

Affermando che la vitamina B12 è abbondante nella carne e nei prodotti a base di carne, nel latte e nei latticini e nel pesce, Assoc. Dott. Özlem Şahin Balçık, "In quelli con carenze nutrizionali, i vegetariani, coloro che hanno problemi di assorbimento della vitamina B12 e B12 nello stomaco e nell'intestino (come chirurgia dello stomaco e intestinale, gastrite atrofica cronica, gastrite dovuta a batteri Helicobacter pylori), coloro che usano alcuni farmaci possono svilupparsi a causa di alcuni parassiti intestinali ", ha detto.

"LA MANCANZA DI VITAMINA B12 PU ESSERE LA CAUSA DELLA TUA APPARTENENZA"

Sottolineando che la carenza di vitamina B12 può causare molte malattie, Assoc. Dott. Özlem Şahin Balçık ha dichiarato: "La carenza di vitamina B12 può portare a dimenticanza, debolezza, affaticamento, intorpidimento di mani e piedi, formicolio, vertigini, dolore e intorpidimento della lingua, perdita di equilibrio, debolezza e persino depressione a braccia e gambe. I pazienti sono somministrato pillola contenente vitamina B12 e trattamenti di iniezione dopo che il motivo è stato studiato dal medico.La condizione che causa la carenza di vitamina B12 è spesso la gastrite atrofica cronica e questi pazienti dovrebbero ricevere un trattamento con vitamina B12 per tutta la vita. pazienti dopo alcuni mesi di trattamento. In questo caso, la carenza di vitamina B12 può ripresentarsi dopo 6-24 mesi. I pazienti con carenza di vitamina B12 non devono interrompere il trattamento senza consultare il proprio medico. "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found