Cos'è l'herpes zoster e come passa? Il dolore si ripresenta?

CHE COS'È ZONA?

Il "fuoco di Sant'Antonio" è una malattia con un germe che si manifesta con la perdita di alcune fessure dolorose sulla pelle, lungo i nervi, soprattutto sul tronco, sulle gambe e sul viso.

CHE COS'È ZONA PAIN? PERCHÉ RIPETERE?

Questa malattia, che si riscontra raramente nelle persone normali e nei giovani sani, è una malattia virale che sconvolge la qualità della vita della persona, è oggi molto comune e la sua tendenza alla recidiva è frequente nonostante le cure. Neurologist Assoc. Dott. Serdar Dağ ha scritto sulla necessità di conoscere Zona.

Questa malattia è di solito una malattia ricorrente quando il virus della varicella (microbo) si insedia nei nervi durante l'infanzia e anni dopo quando il meccanismo di difesa del corpo è compromesso per una buona ragione.

Si osserva principalmente nella zona del torace e della schiena della persona. Raramente può essere visto nel collo, nella vita e nella testa. Nelle persone sane, la lesione scompare entro 2-3 settimane. A volte le eruzioni cutanee possono avere effetto a lungo tempo.

L'aspetto più inquietante di questa malattia è il dolore pungente e bruciante molto grave, la sensibilità al tatto. A volte questi dolori continuano per molto tempo dopo la guarigione dell'eruzione. Questa condizione è chiamata nevralgia post-erpetica.

Questa malattia non causa solo dolore. Può anche causare danni alla vita e agli organi vitali della persona.

Ad esempio, l'occhio è più frequentemente colpito nella zona della testa. Se non vengono prese precauzioni, ci sono situazioni che possono portare alla cecità.

A volte, la paralisi può svilupparsi a causa di questa malattia. Esiste la possibilità di paralisi, specialmente nelle prime 3-5 settimane in cui si verifica un'eruzione cutanea. Questa paralisi è sotto forma di debolezza muscolare.

Questa malattia è una malattia che colpisce il sistema nervoso ed è osservata principalmente nella mezza età e nell'età avanzata. Se spiego in modo molto semplice, quando questa varicella viene trasmessa durante l'infanzia, il microbo che causa questa malattia si deposita nei nervi e in futuro la resistenza del corpo diventa attiva e la malattia si manifesta. Con il trattamento, i sintomi della malattia scompaiono. Tuttavia, quando si pensa alla resistenza del corpo, la ripetizione, il fattore più importante che riduce la resistenza del corpo sono i fattori che danneggiano il sistema nervoso come l'estrema tristezza e la depressione cronica. Inoltre, altre malattie che riducono la resistenza del corpo (diabete, ecc.) Causano l'esposizione a questa malattia. Per questo, nel trattamento della malattia, è necessario combattere i fattori che riducono la resistenza del corpo oltre al trattamento contro il microbo che causa la malattia. Per esempio; come correggere questa condizione del paziente con depressione parallelamente al trattamento.

Come accennato in precedenza, in base alla gravità del quadro clinico, vengono eseguiti farmaci per via orale o endovenosa contro il microbo e trattamento per il dolore nel trattamento.

Oltre al trattamento, la cosa più importante da fare è un trattamento di supporto per aumentare la resistenza del corpo.Per evitare che la malattia si ripresenti, è necessario aumentare la resistenza del corpo, il microbo che fa sì che la malattia venga distrutta o diventi non attivo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found