Cos'è la faringite? Sintomi e trattamento della faringite ...

Cos'è la faringite causata da fattori come i virus che causano malattie come il raffreddore o l'influenza, l'inquinamento atmosferico, il fumo e l'uso di alcol, il consumo di cibi piccanti e piccanti, bevande molto calde e fredde e respirare costantemente attraverso la bocca a causa della congestione nasale ? Abbiamo compilato per te ciò che devi sapere sui sintomi della faringite e sul trattamento nelle nostre notizie ...

CHE COS'È FARENJIT?

Comunemente nota come mal di gola, la faringite è un'infiammazione della faringe che causa mal di gola. Pertanto, la faringite è un sintomo piuttosto che una condizione. Di solito è causato da infezioni virali e / o batteriche come il comune raffreddore e influenza o infezione da batteri streptococco (mal di gola). La faringite può anche verificarsi con la mononucleosi, un'infezione virale.

La faringite si presenta in due tipi, acuta e cronica, ma i due sono diversi l'uno dall'altro. La faringite acuta è un'infiammazione improvvisa e grave, mentre la faringite cronica è più lieve ma più duratura.

SINTOMI DELLA FARENGITE

Il periodo di incubazione della faringite è di 2-5 giorni. I sintomi della faringite possono variare a seconda delle cause sottostanti. Il sintomo principale è il mal di gola; Altri sintomi possono includere febbre, tosse, dolori muscolari e ingrossamento dei linfonodi del collo. Questi sintomi possono variare da lievi a gravi.

TRATTAMENTO PHARENGIT

La maggior parte dei casi di faringite si risolve da sola o può essere trattata con antibiotici, analgesici o anestetici topici. Quando si assumono antibiotici, è importante seguire esattamente il piano di trattamento e assumere tutti i farmaci come indicato per prevenire la reinfezione e la ricaduta.

Gli antibiotici possono essere usati per trattare la faringite causata da infezioni batteriche. Gli antibiotici sono usati principalmente per prevenire complicazioni rare ma più gravi come la febbre reumatica.

Inoltre, gli analgesici possono essere utilizzati per alleviare il dolore e ridurre la febbre o l'infiammazione. Gli antidolorifici topici come la benzocaina, che si trova negli sciroppi per la tosse e negli spray per la gola, aiutano a ridurre il dolore da faringite bloccando gli impulsi nervosi.

PER RIDURRE IL RISCHIO DEL PHARANGE

Puoi ridurre il rischio di sviluppare faringite o trasmetterla ad altri:

  • Evitare il contatto con tabacco e sostanze chimiche irritanti
  • Evitare di condividere cibo e utensili da cucina, bicchieri
  • Per trattare una condizione allergica
  • Ventilare il più possibile le aree di lavoro e di soggiorno
  • Lavarsi spesso le mani


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found