Quali sono le cause dell'obesità?

L'obesità è uno dei più grandi disturbi della nostra epoca. È una malattia che colpisce fortemente la vita umana, provoca insicurezza nell'individuo e previene problemi di salute e attività fisiche. Sebbene i fattori che causano l'obesità non siano completamente chiari, ci sono alcune ragioni. In questo articolo, abbiamo preparato le cause dell'obesità e la consulenza di esperti che possono essere applicati per sbarazzarsi di questa situazione.

CAUSE DI OBESITÀ

  • Eccessivo consumo di cibo
  • Dieta irregolare
  • Avere un'attività fisica insufficiente
  • Fattori ormonali e metabolici
  • Fumo e consumo di alcol
  • Schemi di sonno interrotti

Ci sono molti fattori legati allo sviluppo dell'obesità in un individuo. Allora, qual è l'obesità?

Cos'è l'obesità?

L'obesità è generalmente l'aumento eccessivo del rapporto tra grasso corporeo e massa magra, con conseguente aumento del peso corporeo oltre il livello desiderato in base all'altezza. Il tessuto adiposo costituisce il 15-18% del peso corporeo nei maschi adulti e il 20-25% nelle femmine. Il fatto che questo tasso superi il 25% nei maschi e il 30% nelle femmine costituisce l'obesità.

Nella vita quotidiana, l'età, il sesso, il lavoro, le caratteristiche genetiche e fisiologiche degli individui (in gravidanza, in allattamento, neonati, bambini in età scolare, giovani, anziani, lavoratori, atleti, cardiovascolari, diabete, ipertensione, disturbi respiratori, ecc.) Ha bisogno quotidianamente energia che varia a seconda della situazione.

Per mantenere una vita sana, è necessario bilanciare l'energia presa con l'energia spesa.

Il tessuto adiposo costituisce il 15-18% del peso corporeo nei maschi adulti e il 20-25% nelle femmine. Il fatto che questo tasso superi il 25% negli uomini e il 30% nelle donne costituisce l'obesità.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found