Il cancro del pene è ora visto in Turchia

Yücel ha detto che il cancro del pene è uno dei rari tipi di cancro.

Sottolineando che il tipo meno comune di cancro urologico è il cancro del pene, Yücel ha affermato che nei paesi scandinavi in ​​cui la circoncisione non è comune, una persona su 100mila e nel Regno Unito, una media di 500 persone viene trattata con diagnosi di cancro al pene. Notando che questo numero è piuttosto basso in Turchia, Yücel ha affermato che la diagnosi precoce è importante nel trattamento del cancro.

Yücel ha detto: "Negli ultimi anni, 4 persone sono state colpite da un cancro al pene, che non era mai stato visto prima in Turchia. I casi rilevati in questi tumori in tempo sono trattati con un intervento chirurgico minore. 4 persone a cui è stato diagnosticato un cancro sono venute con una massa tumorale molto grande nel pene o restringimento del tratto urinario. "Se il cancro del pene è progredito, è necessario un metodo chirurgico radicale e i linfonodi all'inguine devono essere rimossi contemporaneamente al pene", ha detto.

Yücel ha sottolineato che uno dei 4 pazienti che hanno ricevuto il trattamento è morto, il proprio pene è stato rimosso chirurgicamente, uno di loro è stato rimosso chirurgicamente e il tumore è stato rimosso. Yücel ha osservato che il trattamento di un paziente continua.

Yücel ha dichiarato che tutti i pazienti si sono rivolti all'ospedale universitario di Akdeniz e che non aveva sentito parlare di altri casi in Turchia.

"La circoncisione protegge dal cancro al pene"

Sottolineando che il cancro del pene non è ereditario, Yücel ha spiegato che le cause alla base della malattia sono le verruche genitali, il diabete, altre malattie che riducono la resistenza del corpo, il fumo, l'AIDS e il non avere la circoncisione. Yücel ha continuato come segue:

"La circoncisione infantile protegge la persona dal cancro del pene. La mancanza di igiene nelle persone non circoncise e la pulizia insufficiente del prepuzio causano il cancro del pene. Il 50% dei tumori del pene sono causati da verruche genitali persistenti intorno al pene. Le verruche genitali diventano sempre più grandi dopo il primo trattamento, colore. Se cambia e sanguina, è assolutamente necessario fare una diagnosi patologica. Bruciare o rimuovere la verruca da soli non può prevenire il cancro ".

I pazienti non vanno dal medico perché sono imbarazzati.

Yücel si è lamentato del fatto che le persone affette da cancro del pene vengono in cura troppo tardi e ha detto: "Notiamo i pazienti troppo tardi. Ciò è causato dalla natura timida della società e dall'imbarazzo dell'ambiente circostante. A volte i pazienti consultano un medico, ma perché il cancro del pene non è ben noto, può essere considerato come una semplice infezione della pelle. "Se possiamo diagnosticare precocemente, il trattamento sarà più veloce", ha detto.

Sottolineando che il cancro si trasmette anche sessualmente, Yücel ha detto:

"Questo cancro è causato dal 'virus del papilloma umano'. I virus sono anche la causa più comune di tumori cervicali. Il virus del papilloma umano ha un'alta probabilità di provocare il cancro del pene attraverso le verruche genitali negli uomini. Abbiamo iniziato a incontrare questo tipo di cancro perché dell'aumento. "

Yücel ha aggiunto che il cancro del pene viene solitamente contratto dopo i 45-50 anni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found