"Asciugatura brasiliana" provoca il cancro

In Turchia, che è molto diffusa nel mondo, negli ultimi 7 anni Asciugatura brasiliana Il processo di stiratura dei capelli, chiamato come, ministero della SaluteÈ di nuovo all'ordine del giorno con la dichiarazione. Nella dichiarazione resa dal Ministero, "The cheratina contenuto in soluzioni contenenti "formaldeide" chimicaSe la farina è al di sopra di determinate percentuali, può rappresentare un rischio per la salute.

Sebbene si affermi che le soluzioni di lamina brasiliana, che sono state recentemente introdotte nei mercati, non contengano formaldeide, si dice che è vero il contrario nelle ricerche condotte all'estero. Per questo motivo, l'Agenzia del Ministero della Salute per i Medicinali e i Dispositivi Medici ha iniziato a ispezionare a intervalli regolari i prodotti cosmetici in commercio.

INTERAGIRE CON IL CALORE

La dichiarazione afferma anche che la "formaldeide" può essere trovata nel 2% dei prodotti cosmetici, ma la sostanza che interagisce con il calore nell'asciugacapelli brasiliano fa più del normale. Aumentano i prezzi dei prodotti a bassissimo contenuto di "formaldeide". Il costo del processo di stiratura con prodotti a basso contenuto di "formaldeide" varia tra le 350-800 lire. Tuttavia, nelle transazioni con un alto tasso di "formaldeide", la salute pubblica viene ignorata e la commissione di transazione scende fino a 70 lire. Alcuni parrucchieri hanno affermato di aver applicato lo scoppio brasiliano con un coupon di opportunità online. cancerogeno mette in vendita l'operazione a rischio.

RICERCA MATTUTINA

Nella ricerca condotta da SABAH, è emerso che i prodotti a base di formaldeide sono stati utilizzati in 2 parrucchieri su 5, promettendo che il processo sarebbe stato fatto a buon mercato. È stato stabilito che i parrucchieri hanno applicato sottobanco i prodotti non approvati dal Ministero della Salute. Negli studi che abbiamo fatto sul lato europeo, questo processo è fatto a basso costo, soprattutto nelle regioni di Şişli, Taksim e Fatih.

MOLTO PERICOLOSO PER LA GRAVIDANZA

Responsabile del dipartimento di dermatologia della facoltà di medicina dell'università Sakarya e presidente del gruppo di lavoro sulla dermatologia dell'Associazione turca di dermatologia Prof. Dott. Teoman Erdem ha spiegato il rischio delle sostanze cancerogene come segue: "La formaldeide è una sostanza chimica incolore, infiammabile e pungente. C'è" formaldeide "nell'asciugacapelli brasiliano oltre la quantità che è innocua per l'uomo. cancroÈ stato dimostrato in studi su animali e umani che può essere associato a tumori avanzati, alla gola e al cervello.

È stato riscontrato che il cancro al cervello e la leucemia aumentano nelle persone esposte alla formaldeide a causa del loro lavoro rispetto alla popolazione generale. L'American Toxicology Institute ha aggiunto la formaldeide all'elenco degli agenti cancerogeni nel 2011. In uno studio condotto nel 2013, è stato dimostrato che il rischio di leucemia nei bambini di donne che hanno subito una procedura di stiramento durante la gravidanza è aumentato prima dei 2 anni. "Il Prof. Dr. Erdem ha consigliato a coloro che avranno una procedura di stiramento di prestare attenzione il fatto che la sostanza chimica della formaldeide nel prodotto è molto bassa, ha anche affermato che dovrebbe essere prestata attenzione che sia approvata dalla FDA.

Oktay Erkal, il capo della Camera dei parrucchieri di Istanbul, ha affermato che il gruppo di ispezione ha ispezionato i parrucchieri sulle denunce ricevute e che a coloro che hanno utilizzato i prodotti che il ministero della Salute non ha approvato è stata inflitta una sanzione disciplinare.

12 DONNE AL MESE

L'esperto di cura dei capelli İlker Yavrutürk ha detto che una media di 12 donne al mese ha subito un phon brasiliano e ha detto: "Se i prodotti utilizzati non bruciano gli occhi quando vengono applicati, se non hai un cattivo odore nel naso e se non tentano di applicare le pinze sui capelli trattati per tre giorni consecutivi, non c'è sostanza formaldeide nel prodotto ". Spiegando che negli ultimi anni ha anche usato un prodotto contenente formaldeide, Yavrutürk ha detto: "Uno dei miei clienti lo ha portato dall'America. Tuttavia, quando ho applicato il prodotto sui capelli a mani nude, le mie mani si sono arricciate, il mio naso è diventato molto affilato. e cattivo odore. Infatti, uno dei miei amici che lavorano accanto a me ha vomitato. "Il prodotto che uso contiene sostanze chimiche che sono tossiche e hanno una reazione allergica. Non l'ho mai più usato", ha detto.

'I MIEI CAPELLI BRUCIATI E SPENTO'

La diciottenne İlayda Kodak ha subito un phon brasiliano da un parrucchiere da cui era andata 3 anni fa. Tuttavia, Kodak ha affermato che i suoi capelli sono stati bruciati durante la procedura, "Il mio parrucchiere ha indossato una maschera e occhiali sia su di me che su se stesso durante la procedura. Non riusciva a capire cosa stesse succedendo. Ho sentito un cattivo odore sul naso. Ho sentito che i miei capelli erano bruciati. I miei occhi erano bagnati e avevo le vertigini. Dopo che la procedura era finita, i miei capelli erano rimasti per 3 giorni. Volevano che andassi lì senza lavarmi. E hanno affermato che i miei capelli non si sarebbero deteriorati per 6 mesi, ma i miei capelli non sono durati nemmeno un mese. In effetti, i miei capelli non solo si sono bruciati, ma sono anche caduti ", ha detto.

ANCHE LE PERSONE FAMOSE PREFERISCONO

Quattro anni prima che Defne morisse a Joy Foster, si è lisciata i capelli usando il metodo giapponese. Tra i nomi famosi che hanno fatto asciugare il brasiliano ci sono l'attrice Lindsay Lohan e Ashley Tisdale, e le famose cantante Beyonce e Nicole Richie.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found