Cure che fanno bene alla stitichezza

La stitichezza, che è uno dei problemi del sistema digestivo, è chiamata affinché le feci rimangano a lungo nell'intestino. La stitichezza, che è direttamente correlata alla nutrizione, può verificarsi soprattutto in situazioni come un'alimentazione squilibrata. Anche l'inattività, il consumo insufficiente di liquidi e lo stress sono tra i fattori che causano la stitichezza.

Consumare molta frutta e verdura, bere molta acqua, mangiare cibi integrali e ricchi di fibre e consumare olio d'oliva può essere considerato come alcune delle misure importanti per eliminare i sintomi della stitichezza. Esistono alcuni rimedi efficaci per la stitichezza. Grazie a queste cure che aumentano l'attività intestinale, la persona può eseguire una defecazione più confortevole.

Cure efficaci contro la stitichezza:

1. Puoi consumare 1 o 2 cucchiai di olio di ricino per un rapido sollievo dalla stitichezza. Pertanto, le tue viscere funzionano più facilmente e il problema di stitichezza può essere eliminato.

2. Bere 150 ml di succo di yogurt prima di mangiare ammorbidirà l'intestino ed eliminerà la stitichezza. Grazie alla flora intestinale dello yogurt, l'intestino diventa più facile da defecare.

3. Mettere le albicocche secche e le prugne secche in un bicchiere d'acqua per una notte e lasciar riposare per tutta la notte. Bevi questo succo al mattino a stomaco vuoto e mangia frutta secca. Albicocche secche e prugne secche, che attivano l'intestino, aiutano ad eliminare i problemi di defecazione.

4. Al mattino, mescolare lo yogurt aggiungendo i semi di lino in mezza ciotola di yogurt a stomaco vuoto e poi mangiare il composto. Vedrai le tue viscere rilassarsi.

5. I porri sono ottimi per la stitichezza. Puoi mangiare il porro che cucini senza riso e aggiungendo abbondante olio d'oliva, tre giorni alla settimana e puoi prevenire il problema della stitichezza.

6. Far bollire il composto aggiungendo due bustine di tè verde, un pizzico di prezzemolo, un pizzico di gambo di ciliegia, due albicocche e mezzo limone in cinque bicchieri d'acqua. Puoi fermare la stitichezza bevendo questa tisana almeno tre volte al giorno.

7. I fichi sono uno dei frutti che permettono all'intestino di funzionare senza intoppi. Aggiungi tre fichi secchi a un bicchiere d'acqua e lascia riposare l'acqua fino al mattino. Al mattino, mangia i fichi sott'acqua a stomaco vuoto e bevi l'acqua che tieni su di esso. Quindi, puoi ridurre al minimo i tuoi problemi intestinali.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found