Cos'è GSS?

Chi è coperto da Gss?

1- Quelli alle dipendenze di uno o più datori di lavoro con contratto di servizio,

2- Dipendenti nelle pubbliche amministrazioni,

3- capi di villaggio e quartiere e dipendenti indipendenti per proprio conto e per conto, indipendentemente dal contratto di servizio,

4- Titolari di assicurazioni facoltative,

5- Si considerano assicurati coloro che sono soggetti a contratto di servizi o che lavorano nelle amministrazioni pubbliche o nei capi di villaggio e di quartiere e coloro che lavorano in autonomia per conto proprio e per conto proprio e non sono assicurati.

Come richiedere il Gss?

Coloro che non hanno GSS, coloro il cui stato assicurativo è scaduto e i loro familiari a carico saranno registrati d'ufficio dalla SSI. Le persone registrate dall'SGK saranno informate che queste persone dovrebbero rivolgersi alle fondazioni entro 1 mese per determinare il loro reddito.

Il premio maturerà a partire dalla data in cui la registrazione GSS viene effettuata d'ufficio e inizierà l'obbligo di pagamento del premio. Coloro che non vorranno effettuare il test dei redditi e coloro che non acconsentiranno al test dei redditi entro 1 mese dalla data di notifica dell'iscrizione pagheranno un premio doppio del salario minimo. Le persone disabili e anziane potranno presentare domanda tramite il proprio avvocato. Ogni individuo potrà fare un test di reddito rivolgendosi alle associazioni di solidarietà sociale e solidarietà della propria sede.

Cosa succederà ai bambini di età superiore ai 18 anni?

I ragazzi di età superiore ai 18 anni continueranno a beneficiare dell'assicurazione sanitaria dei loro genitori, che non hanno completato l'età di 20 anni se hanno una scuola superiore o un'istruzione equivalente, e quelli che non hanno completato l'età di 25 anni se hanno un'istruzione superiore . In altre parole, sarà sufficiente che queste persone inviino ogni anno i loro documenti di studente alla direzione provinciale della sicurezza sociale / centro di sicurezza sociale.

Le ragazze che beneficiano di prestazioni sanitarie in quanto dipendenti prima del 1/10/2008 beneficeranno anche di prestazioni sanitarie a partire dal 1 ° gennaio 2012, indipendentemente dall'età, a condizione che non siano assicurate o sposate come prima.

Cosa dovrebbero fare coloro che non vogliono sottoporsi al test dei redditi?

Coloro che non vogliono sottoporsi a un esame dei redditi possono beneficiare di prestazioni sanitarie generali per se stessi e per i loro familiari pagando un premio superiore al doppio del salario minimo previa dichiarazione scritta di non voler sottoporre il test di reddito all'Istituto.

Chi pagherà quanto premio assicurativo?

1- I premi dei cittadini il cui reddito mensile è di 295 TL inferiore a un terzo del salario minimo lordo saranno pagati dallo Stato.

2-Coloro il cui reddito mensile è compreso tra un terzo del salario minimo lordo (295 TL) e il salario minimo lordo (886,5 TL), 295,3 × 12% = 35,4 TL

3- Coloro il cui reddito mensile è compreso tra il salario minimo e il doppio del salario minimo 886,5 × 12% = 106,38 TL

4- Coloro il cui reddito mensile è più del doppio del salario minimo pagherà un premio di 1,773 × 12% = 212,76 TL.

Quali azioni dovrebbero intraprendere in seguito coloro che hanno il test del reddito?

Poiché i risultati del test dei redditi di coloro che sono in possesso del test dei redditi saranno inviati per via telematica alla SSI dalle fondazioni di assistenza sociale e solidarietà, non è necessario presentare domanda all'Autorità per l'iscrizione. A seguito della verifica del reddito, queste persone saranno informate per iscritto dalla SSI indicando il loro status di assicurazione sanitaria universale e l'importo del premio che devono pagare, in base al reddito medio mensile per persona in famiglia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found