Quali sono i problemi di cartilagine della caviglia e l'artroscopia?

Quali sono i problemi di cartilagine della caviglia?

L'astragalo è la struttura ossea più importante che forma l'articolazione della caviglia. Forniscono il movimento dell'articolazione della caviglia con la superficie articolare che formano insieme all'estremità inferiore della tibia. Lo strato cartilagineo presente nell'astragalo è la superficie più importante per l'articolazione della caviglia. Gli strati cartilaginei sull'osso consentono la mobilità articolare in un ambiente ideale grazie al fluido intra-articolare che secernono. La caratteristica più importante che separa il tessuto cartilagineo dal tessuto osseo è la sua mancanza di capacità di guarigione. Le lesioni della cartilagine sono più comuni dopo un trauma alla caviglia. Tuttavia, è anche un problema riscontrato in pazienti senza una storia di trauma. Soprattutto l'uso di cortisone può essere visto in alcune malattie del sangue familiari e malattie reumatiche.

Quali sono i problemi di cartilagine della caviglia e l'artroscopia?

Cos'è l'artroscopia della caviglia?

È anche noto come chirurgia del buco della serratura o chirurgia minimamente invasiva della caviglia. L'artroscopia viene eseguita utilizzando una piccolissima incisione per accedere all'interno della caviglia. Ogni incisione è inferiore a 1 cm e di solito sono necessarie due incisioni. La caviglia è un'articolazione relativamente piccola per consentire un buon accesso chirurgico. Per aumentare la dimensione del giunto, viene utilizzato fluido pressurizzato.

Negli interventi chirurgici alla caviglia aperta, un'incisione più ampia causa la formazione di tessuto cicatriziale e dopo l'intervento si verifica ulteriore dolore e il recupero si verifica in seguito. In alcuni casi, la chirurgia aperta è inevitabile.

Una piccola telecamera e strumenti appositamente progettati vengono utilizzati nelle operazioni dell'articolazione della caviglia.

Artroscopia della caviglia, indicazioni: artroscopia del piede

  • Artrite alla caviglia (calcificazione)
  • Calciatore Ankle (Anterior Ankle Impingement)
  • Caviglia instabile
  • Ricostruzione del legamento laterale (riparazione del legamento laterale)

In alcune fratture

  • Rimozione del corpo sciolto nella caviglia per indagare sul dolore alla caviglia (artroscopia diagnostica)
  • Talusun
  • Disturbi osteocondrali
  • Disturbi sinoviali della caviglia
  • Dolore alla caviglia non diagnosticato


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found