La respirazione con la bocca influisce negativamente sulla salute!

Le persone con congestione nasale, d'altra parte, respirano con la bocca perché non possono respirare comodamente con il naso. Pertanto, l'aria raggiunge le basse vie respiratorie come più secca e più sporca. Questa situazione prepara il terreno per malattie croniche alla gola e ai polmoni a lungo termine. Il naso ci permette anche di annusare gli odori che ci circondano e quindi di assaggiare il cibo. Queste funzioni possono anche essere compromesse nelle persone con congestione nasale.

CAUSE DI OSTRUZIONE DEL NASO

Chiunque abbia avuto un raffreddore o un'influenza sa come questa situazione influisca negativamente sulla qualità della vita. Altri sintomi che accompagnano la congestione nasale Russare Dormire con la bocca aperta Secchezza della gola al mattino, bruciore Deterioramento dell'olfatto Disturbo del senso del gusto Come viene diagnosticato? Le informazioni più importanti sulla determinazione della causa della congestione nasale si ottengono esaminando il naso. Durante l'esame possono essere utilizzati anche endoscopi nasali quando necessario. Gli endoscopi forniscono informazioni molto utili, soprattutto per rilevare i disturbi nella parte posteriore del naso e nell'area nasale. L'esame nasale è spesso sufficiente per una diagnosi definitiva e non è richiesto alcun esame aggiuntivo. Tuttavia, a volte possono essere necessari test come la tomografia computerizzata e i test allergologici. Cause di congestione nasale Ci sono quattro ragioni principali per la congestione nasale ", ha detto.

Affermando che più di una ragione può essere trovata allo stesso tempo, il Dr. Çağıcı ha elencato questi motivi come segue:

"1. Motivi strutturali Curvatura del compartimento nasale (deviazione del setto) Allargamento del naso (ipertrofia della concha) Ipertrofia adenoidea Corpo estraneo nel naso Tumori nasali

2.Infezioni Raffreddore comune, influenza, sinusite

3) raffreddore allergico (raffreddore da fieno)

4. Rinite vasomotoria Curvatura del compartimento nasale (deviazione del setto) Il naso è diviso in due compartimenti da una parete chiamata setto costituito da cartilagine e tessuti ossei. La curvatura nasale può essere vista per diversi motivi (come strutturale, impatto, incidente, ecc.). Questa situazione rende difficile respirare attraverso il naso e provoca congestione nasale. Questa curvatura viene corretta mediante un intervento di settoplastica eseguita attraverso il naso. 76 Perché la respirazione nasale è importante? Ingrandimento della conca nasale (ipertrofia della conca) Ci sono tre strutture chiamate conca in entrambi i passaggi del naso e sulla parete laterale del naso. A seconda di vari motivi, i turbinati possono crescere (ipertrofia) e questo si traduce in congestione nasale. Spray nasali steroidei o trattamenti chirurgici possono essere utilizzati nel trattamento dell'ipertrofia dei turbinati. Nel trattamento chirurgico è possibile utilizzare la radiofrequenza o la riduzione laser del turbinato inferiore (concaplastica) o la rimozione parziale (resezione) del turbinato inferiore. L'ipertrofia delle adenoidi è la causa più comune di ostruzione nasale nei bambini. L'area nasale è l'area dietro il palato molle che collega il naso e la cavità orale. La carne nasale è un tessuto linfatico situato nel passaggio nasale, strutturalmente simile alle tonsille. L'adenoide può ingrandirsi a causa di infezioni ricorrenti. L'allargamento dell'adenoide causa sintomi ostruendo le vie aeree. Il trattamento consiste nella rimozione dell'adenoide (adenoidectomia). Sintomi di ingrossamento delle adenoidi. Respirazione rumorosa durante la notte, o persino russamento. Dormire a bocca aperta. Sonno irrequieto. Sudorazione durante il sonno. Bagnare il fondoschiena di notte. Carie dentarie Disturbi dello sviluppo nella struttura della bocca e della mascella. Corpi estranei nel naso Bambini tendono a mettere sostanze diverse nel naso. Questi articoli includono noci, piselli, fagioli, ceci, bottoni, spille da balia, gomme da cancellare e pezzi di giocattoli ".

Provoca gonfiore

Notando che il corpo estraneo causa un naso che cola unilaterale e maleodorante, il dott. Çağıcı ha detto: "Questo sintomo è un avvertimento per la presenza di corpi estranei nel naso. Il paziente deve essere valutato da uno specialista dell'orecchio, del naso e della gola. Infezioni nasali Influenza, influenza e sinusite sono infezioni nasali causate da vari virus e batteri. Queste infezioni causano un aumento della quantità di sangue che scorre al naso e gonfiore nei tessuti che ricoprono il naso. Questa situazione si manifesta con naso che cola e congestione. Nel trattamento possono essere utilizzati antidolorifici, decongestionanti nasali. Al trattamento della sinusite devono essere aggiunti antibiotici. Il naso è uno degli organi più importanti in cui si verificano disturbi allergici. La rinite allergica (rinite) è anche chiamata raffreddore da fieno. Mentre il polline è un problema in primavera o in autunno, la polvere domestica può essere utilizzata tutto l'anno. Molto scomodo. Rinite allergica; Provoca disturbi come naso che cola, congestione nasale, starnuti, prurito agli occhi, naso e palato. Il trattamento ideale è evitare l'allergene che causa i disturbi. Il più delle volte, tuttavia, questo non è pratico.

PERTANTO, IL TRATTAMENTO CON FARMACI O VACCINI NON È EVITABILE.

Nel trattamento farmacologico vengono utilizzati antistaminici chiamati farmaci antiallergici, decongestionanti nasali e cortisone (steroidi). La vaccinazione è il metodo di trattamento più efficace nel trattamento delle allergie e ha un alto livello di successo. Lo scopo di questo trattamento è ridurre la sensibilità alla sostanza che causa la reazione allergica. I vaccini vengono somministrati regolarmente per 3-5 anni. Rinite vasomotoria La concha nasale (concha) contiene strutture vascolari molto ricche e queste strutture regolano la respirazione nasale gonfiandosi e scendendo durante il giorno. A causa di vari fattori, il gonfiore prolungato dei vasi nasali e l'incapacità di ridiscendere provoca congestione nasale e influenza, questa condizione è chiamata rinite vasomotoria. Questi motivi includono stress, alcune sostanze chimiche (gas volatili, vernici, profumi, inquinamento atmosferico, fumo), insufficiente funzione tiroidea, gravidanza, alcuni farmaci per la pressione sanguigna, pillole anticoncezionali e uso prolungato di spray nasali. Nelle prime fasi della condizione, la congestione nasale è temporanea e reversibile. In altre parole, se si previene il fattore che causa l'ostruzione, il disagio migliorerà. Tuttavia, se questa situazione dura a lungo, questa volta i vasi sanguigni perdono la loro elasticità e l'evento diventa irreversibile. A seconda della causa, può essere preferito un trattamento farmacologico o chirurgico ", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found