In quali situazioni viene applicata la terapia canalare?

Il successo del trattamento canalare applicato a un dente vivo è del 90%. Se c'è un'infezione o un danno permanente nella polpa, è necessario un trattamento canalare.

I lividi non trattati possono causare infezioni della polpa. A causa della carie dello smalto dei denti e della dentina, il materiale viene perso fino al canale radicolare e i batteri causati dalla carie causano infezioni nella polpa.

Gli antibiotici non sono efficaci nell'ottenere risultati per queste infezioni nella parte interna del dente. Questa infezione provoca infiammazione e l'infiammazione impedisce al sangue di raggiungere il dente. Per questo motivo, è difficile per gli antibiotici raggiungere l'infezione attraverso il flusso sanguigno. Più il sangue raggiunge la polpa, più difficile è per la polpa guarire se stessa.

Lavori di restauro profondi come fratture, crepe, traumi o una o più otturazioni nel dente possono danneggiare la polpa dopo un certo periodo di tempo. Inoltre, qualsiasi procedura eseguita per il dente può danneggiare la polpa. Le persone da trattare con una corona potrebbero aver bisogno di un trattamento canalare prima dell'applicazione.

In molti casi, la polpa può infiammarsi anche se non c'è infezione, quindi può riprendersi e tornare alla normalità.

In quali situazioni viene applicata la terapia canalare?

Nel dente del paziente.

Dolore che inizia con il caldo e il freddo che non va via per molto tempo,

Dolore che ti risveglia dal sonno la notte,

- Se c'è dolore che inizia da solo, l'infiammazione della polpa non ha possibilità di riprendersi e tornare alla normalità. Il trattamento canalare è obbligatorio.

- In caso contrario, l'infiammazione della polpa provoca forti dolori e infezioni, seguiti da formazione di ascessi e danni all'osso che circonda il dente.

La conservazione del dente naturale dovrebbe essere sempre preferita. La mancanza di uno o più denti può causare lo spostamento dei denti vicini e il deterioramento della postura. Inoltre, se si conservano i denti naturali, non sono necessari trattamenti costosi e profondi come impianti o ponti. Se il trattamento canalare non viene applicato a un dente danneggiato e infetto, il dente può diventare il centro di infezione del corpo.

In generale, i trattamenti canalari vengono eseguiti a causa di carie profonde e diffuse. Per questo motivo, il dente è debole anche prima del trattamento. Dopo il trattamento canalare, se il dente è coperto con una corona o riempito con un'otturazione in composito del colore del dente, il dente può essere utilizzato per tutta la vita.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found