Quali sono le cause della sciatica? Come viene trattata?

È il nome di un nervo sciatico.Il dolore avvertito nelle aree in cui questo nervo passa è chiamato dolore da sciatica.

La malattia della sciatica, o dolore da sciatica, si riferisce al dolore che si verifica dalla parte bassa della schiena lungo l'anca e ai nervi che scendono da entrambe le gambe. In genere, la sciatica colpisce solo un lato del corpo.

È spesso un dolore causato da un'ernia del disco o dell'osso sulla colonna vertebrale che comprime i nervi. Questa condizione causa anche infiammazione e intorpidimento nella gamba colpita.

Alcuni dei dolori associati alla sciatica possono essere molto gravi. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, i reclami vengono risolti con poche settimane di trattamento conservativo. L'esecuzione di un intervento chirurgico dopo sei settimane di trattamento in caso di forte dolore ridurrà la pressione sul nervo.

SINTOMI

Coloro che soffrono di sciatica spesso esprimono il loro dolore come segue: "Sento dolore dalla schiena ai piedi" o "Mi sento come se avessi una sensazione di trazione dal busto al tallone" Questa descrizione del dolore si riferisce al dolore da sciatica. "Se il paziente ha un'ernia lombare, può dire che il suo dolore si è diffuso a tutta la parte inferiore del corpo. Il dolore sciatico proviene dalla colonna vertebrale e si vede intensamente nei fianchi e nella parte bassa della schiena delle gambe. Segue la strada.

La sensazione di dolore può essere lieve o insopportabile. A volte si avverte come una scossa o una scossa elettrica. I sintomi possono peggiorare quando si tossisce o si starnutisce. Inoltre, una seduta prolungata peggiora i sintomi. I sintomi di solito si manifestano su un lato del corpo.

QUANDO DOVREI VISITARE IL MEDICO?

I dolori lievi di sciatica di solito scompaiono da soli nel tempo. Rivolgiti a un medico se i sintomi non si risolvono con l'auto-cura domiciliare o se il dolore persiste, peggiora o diventa grave per più di una settimana.

Se avverte un dolore improvviso e grave nella parte bassa della schiena o intorpidimento alle gambe e debolezza muscolare;

Quando il dolore si verifica dopo un grave infortunio, come un incidente stradale;

Hai problemi a controllare le viscere o la vescica;

è necessaria un'attenzione medica urgente.

MOTIVI

I nervi sciatici sono solitamente causati da un'ernia nella colonna vertebrale o come risultato della pressione sui nervi dovuta a una crescita eccessiva delle ossa sulle vertebre (sperone osseo). Raramente, si verifica quando i nervi sono compressi o danneggiati da una malattia come il diabete o un tumore.

TRATTAMENTO E FARMACI

Se il dolore da sciatica non è migliorato con i trattamenti di auto-cura, saranno probabilmente raccomandati i seguenti farmaci: I tipi di farmaci prescritti per il dolore da sciatica includono:

Antinfiammatori

Rilassanti muscolari

Narcotici (tranquillanti)

Antidepressivi triciclici

Farmaci antiepilettici

Fisioterapia

Una volta che il dolore acuto del paziente è passato, il medico o il fisioterapista progetterà un programma di riabilitazione per aiutare a prevenire lesioni ricorrenti. Questo programma di solito include esercizi come migliorare la postura, rafforzare e sostenere i muscoli della schiena e dare flessibilità al corpo.

Iniezioni di steroidi

In alcuni casi, il medico può raccomandare un'iniezione di corticosteroidi nell'area intorno alla radice nervosa interessata. I corticosteroidi aiutano a ridurre il dolore sopprimendo l'infiammazione intorno al nervo irritato. Di solito ha effetto entro pochi mesi. Il numero di iniezioni di steroidi è limitato, poiché il rischio di gravi effetti collaterali aumenta quando le iniezioni sono troppo frequenti.

Operazione

Questa opzione viene solitamente utilizzata nei casi in cui il nervo compresso causa una debolezza significativa, in pazienti con incontinenza intestinale o vescicale, quando la malattia peggiora nel tempo e altri trattamenti non migliorano. Con l'intervento chirurgico, la protrusione ossea e lo slittamento del disco che premono sui nervi vengono riparati.

Stile di vita e rimedi casalinghi

Nella maggior parte delle persone, le malattie da sciatica rispondono bene alle misure di auto-cura. Il recupero è più rapido quando continua normalmente le sue solite attività ed evita i fattori che innescano il dolore. Sebbene un giorno di riposo fornisca sollievo ai reclami, l'inattività prolungata peggiorerà i sintomi.