È possibile sbarazzarsi della scoliosi; Inoltre, senza intervento chirurgico!

"La scoliosi, in altre parole la curvatura della colonna vertebrale, è più comune nei bambini in età evolutiva. Se la scoliosi può essere evidente anche da vestiti, significa che è molto avanzata. Nella diagnosi di scoliosi, madri e padri hanno compiti importanti . È molto importante che il bambino si tolga i vestiti sopra la vita e lo controlli a intervalli regolari. Se c'è una curvatura a forma di S verso sinistra, dovrebbe assolutamente essere presa in considerazione. Anche in questo caso, le madri dovrebbero anche controllare attentamente se c'è un dislivello tra le due spalle a partire dall'infanzia, perché possono verificarsi deformità permanenti degli organi, soprattutto nella prima adolescenza o quando lo sviluppo è completato. Poiché colpisce molti organi, può causare vari disturbi ".

La diagnosi precoce è molto importante nel trattamento della scoliosi.

"La curvatura della colonna vertebrale si verifica generalmente nei bambini di età compresa tra 9-14 anni, ma si osserva anche nei neonati e negli adulti. Il riconoscimento precoce della curvatura della colonna vertebrale osservato nelle ragazze ricade principalmente su quelle grandi come genitori e insegnanti. La causa del la curvatura della colonna vertebrale non è completamente nota. Influisce negativamente sull'aspetto estetico e causa problemi psicologici nei bambini. Dolore, respirazione e difficoltà di movimento possono essere visti nella curvatura della colonna vertebrale avanzata e ad alto angolo ".

La scoliosi è facile da diagnosticare

"Potrebbe essere necessario un film della colonna vertebrale per determinare la posizione e l'angolo della scoliosi. Nei casi in cui altre malattie causano la scoliosi, possono essere necessarie anche la risonanza magnetica e la tomografia. In alcuni casi, gli esami radiologici vengono continuati durante il controllo della scoliosi. I sistemi di analisi topografica del corpo sono Usato. "

Le famiglie hanno un ruolo importante nella diagnosi precoce della scoliosi

"La scoliosi tende ad aumentare nell'adolescenza di bambini e ragazze all'inizio del periodo mestruale. Per questo motivo, i genitori dovrebbero monitorare attentamente la colonna vertebrale dei loro figli. Guardando dalla parte posteriore del bambino, una delle spalle è alta, l'anca scivola di lato, se c'è una differenza nella distanza tra la vita e le braccia, possono sospettare la scoliosi. Se si nota una protuberanza sulla schiena o sulla vita quando piegata, un medico dovrebbe essere consultato immediatamente ".

Il trattamento non chirurgico della scoliosi è possibile con la terapia fisica.

Specialista in Fisioterapia e Riabilitazione Prof. Dott. Gülçin Gülşen "La scoliosi diagnosticata precocemente viene controllata con speciali terapie di esercizi fisici e programmi di terapia fisica, previene la progressione dell'angolo e migliora l'aspetto estetico del corpo. Determiniamo quale muscolo è insufficiente che causa la scoliosi con un sistema controllato dal computer chiamata terapia Valedo e quale muscolo è Se funziona con il metodo di terapia fisica o l'esercizio, creiamo quel programma.

Prof. Dott. Gulcin Gulsen