Modi per sbarazzarsi della stitichezza

Hilal Mutlu, dietista specializzato in nutrizione e dieta dell'ospedale Samsun Büyük Anadolu, ha affermato che la stitichezza è chiamata difficoltà nei movimenti intestinali, passaggio doloroso delle feci, feci dure e secche e non dover andare in bagno per molto tempo. La defecazione è considerata normale ", Egli ha detto.

COSA INFLUISCONO SUI CONSUMI

Riferendosi alle cause della stitichezza, la dietista Hilal Mutlu ha continuato le sue parole come segue:

"La stitichezza si sviluppa per vari motivi, ma è direttamente correlata all'alimentazione. L'assunzione insufficiente di liquidi e fibre, la mancanza di attività fisica e una dieta ristretta di grassi sono tra le cause più importanti della stitichezza. Una riduzione del 10% dell'acqua corporea è sufficiente per causare stitichezza. Pertanto, l'assunzione di liquidi è di grande importanza. Altri fattori che causano la stitichezza sono la gravidanza, la vecchiaia, alcuni farmaci (antidepressivi, antipertensivi, antiacidi, ecc.), disturbi metabolici (ipotiroidismo, ipercalcemia), disturbi strutturali e funzionali del ano, retto e colon, anomalie neurogene, malattie psicogene, ferro. Il consumo di cibi ricchi di fibre (legumi, frutta, verdura, prodotti integrali), bere molti liquidi e fare molto esercizio fisico può risolvere il problema. di fibra dovrebbe essere aumentata, invece di pane bianco e cereali trasformati, dovrebbe essere aumentata la quantità di fibra.Si dovrebbero usare prodotti a base di cereali e legumi. Va consumato senza sbucciare la pelle. Gli alimenti probiotici aiutano a mantenere l'ordine intestinale a lungo termine influenzando la flora intestinale. Ecco perché dovresti includere kefir e yogurt probiotico nella tua dieta quotidiana. È anche utile aggiungere verdure crude e insalate a ogni pasto.

FATELO QUANDO SI SVEGLIA LA MATTINA

Hilal Mutlu, che ha raccomandato di consumare 2,5-3 litri di acqua al giorno, ha fornito le seguenti informazioni:

"Se non hai problemi di salute, prova a bere 2 tazze di finocchio, tè verde, camomilla e tè all'anice al giorno. I cibi ricchi di magnesio accelerano i movimenti intestinali, in particolare spinaci, lattuga, sedano, fagiolini, cetrioli, nocciole, le mandorle contengono anche magnesio ogni giorno. Bere 1 acqua minerale sarà anche benefico per la stitichezza grazie al suo contenuto di magnesio. Fare esercizio regolarmente riduce i sintomi della stitichezza, vedrai l'effetto di camminare per almeno mezz'ora al giorno. Quando ti svegli al mattino si possono consumare 1 bicchiere di acqua a temperatura ambiente e 1-2 albicocche secche e prugne secche.Se si soffre da molto tempo di questo problema; si possono tritare 2 fichi secchi, 2 albicocche secche, 2 prugne secche a pezzetti e 1,5 bicchieri da tè Bollire con acqua. n. Puoi consumare questa miscela al mattino a stomaco vuoto con 2 tazze di acqua tiepida e 1 cucchiaino. Per risolvere il problema della stitichezza, i farmaci contenenti lassativi, le tisane contenenti senna e clistere non dovrebbero essere usati senza consultare il medico, perché l'uso a lungo termine di questi farmaci causerà pigrizia intestinale. Se si soffre di stitichezza grave da più di due settimane, se si presta attenzione ai suddetti fattori ma non si può trarre beneficio, è utile consultare un medico e un dietologo. "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found