Cosa fa bene al diabete?

Il diabete, che si verifica in 2 persone su 20, è diventato una malattia molto comune. Gli ormoni secreti dal pancreas regolano lo zucchero nel sangue. L'insulina è uno di questi ormoni. Poiché l'insulina non viene secreta, lo zucchero che deve entrare nella cellula non può entrare e rimane nel sangue. È noto che il diabete si manifesta in questo modo. Cosa dovrebbero fare le persone con diabete?

CHE COSA È BUONO PER IL DIABETE? COSA DOVREBBE FARE IL DIABETE?

Si dovrebbe consumare molta acqua

Non ricevere abbastanza liquidi può portare ad un aumento della glicemia e problemi ai reni. Aumentare il consumo di acqua durante l'estate è molto importante per le persone con diabete.

L'esercizio dovrebbe essere fatto

Esercizi come camminare e nuotare un'ora dopo i pasti, al mattino o alla sera, quando non troppo caldo, controlleranno la glicemia e porteranno benefici come perdita di peso e protezione dalle malattie cardiovascolari.

Occorre prestare attenzione alla salute dei piedi

In estate aumenta l'uso di pantofole e scarpe aperte. Le infradito possono causare piaghe ai piedi nelle persone con diabete. I diabetici che hanno una perdita di sensibilità ai piedi dovrebbero prestare attenzione alla scelta delle scarpe e non dovrebbero camminare a piedi nudi.

La tua pelle deve

La pelle tende ad asciugarsi in estate e in inverno. Prevenire la secchezza della pelle utilizzando una crema idratante.

I medicinali non devono essere esposti al calore

Pillole, insuline, misuratori di glicemia e stick devono essere protetti dal calore estremo perché si deteriorano. Anche se l'insulina è rotta, può sembrare normale.

Evita l'ipoglicemia

Il rischio di ipoglicemia (eccessiva diminuzione dello zucchero nel sangue) è elevato in estate a causa di motivi quali l'aumento della frequenza e della quantità di esercizio e l'assorbimento di insulina dalla pelle più veloce nella stagione calda. Fai attenzione ai segni di ipoglicemia.

Segui una dieta equilibrata e sana

I tipi di pane dovrebbero essere preferiti con farina integrale, segale, avena, farina integrale o multicereali. Più fibre ottieni, specialmente a colazione, più aumenti di zucchero nel sangue possono essere prevenuti. Formaggio e uova come fonte proteica per la colazione, da preferire assolutamente noci, mandorle, nocciole e olive da semi oleosi contenenti acidi grassi essenziali. La selezione di bevande dovrebbe essere tè, caffè, tisane, succhi di frutta fresca.

Stai lontano dallo stress!

Gli ormoni come l'adrenalina e il cortisolo che ci aiutano a far fronte allo stress hanno anche un effetto anti-insulina. Gli ormoni prodotti in una situazione di stress riducono l'effetto dell'insulina prodotta nel nostro corpo e possono far aumentare la glicemia. Inoltre, mentre si cerca di superare lo stress, si può affrontare sia l'aumento di peso che i problemi di zucchero nel sangue consumando più cibo a causa dell'aumento dell'appetito. I pazienti diabetici devono monitorare la glicemia più frequentemente in caso di stress e, se necessario, devono essere apportate modifiche al trattamento.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found