Alimenti che prevengono i danni radioattivi

Radiazioni emesse durante la TAC, ovvero la tomografia computerizzata; minaccia seriamente la nostra salute. Molti effetti negativi dei raggi X utilizzati nell'imaging medico non sono ancora noti. I radicali liberi sono alla base dei danni causati dalle radiazioni nel corpo. Esistono molti cibi contenenti antiossidanti che combattono i radicali liberi in natura. Questi nutrienti aiutano a proteggere il nostro corpo dalle radiazioni causate da una TAC.

RADICE LOCALE

La radice di liquirizia è uno degli alimenti più antiossidanti. Estratti di liquirizia; Previene i danni al DNA e protegge i lipidi dall'ossidazione causata dalle radiazioni.

DANNI RIDOTTI DEL 70 PER CENTO

Negli studi con animali; Il frutto a grani verdi, noto come ribes, ha dimostrato di aumentare il tasso di sopravvivenza nei topi il cui intero corpo è stato esposto alle radiazioni. Estratti di rosmarino, che contengono alti livelli di antiossidanti; Protegge il DNA dai danni prima e dopo che il corpo è stato esposto alle radiazioni. In un altro studio condotto con animali presso l'Università della California in America; È stato osservato che il danno causato dalle radiazioni è stato ridotto del 60-70% nei topi trattati con porridge di barbabietola da zucchero. Ormone della melatonina; Protegge sia le cellule in divisione che le cellule del sangue circolanti dai danni cromosomici causati dalle radiazioni.

MUSCHIO PER LA SALUTE DELLE OSSA

Conosciuta come il "cibo del secolo", la spirulina è un tipo di alga dalle proprietà antiossidanti. Fornendo protezione radioattiva, questa erba previene i danni al midollo osseo.

LA VITAMINA A PU ESSERE PERICOLOSA

Dovresti assumere molte vitamine A, E e C, che contengono antiossidanti contro le radiazioni. Tuttavia, poiché può essere pericoloso utilizzare dosi elevate di vitamina A per lungo tempo, consultare il medico.

PRESTARE ATTENZIONE A QUESTI PRIMA DELLA SCANSIONE CT

Il tuo dottore; Se dice che dovresti fare una scansione ad alta radiazione, dovresti prendere in considerazione questi consigli:

LA SCANSIONE È L'UNICO MODO?

Nessuno vuole correre rischi per la salute inutili. È necessario verificare se la scansione richiesta dall'utente è l'unico modo per ottenere le informazioni richieste. Se il tuo medico ti dice che questo screening è essenziale, puoi chiedergli di informarti sulle misure di prevenzione.

È possibile consumare integratori nutrizionali forti come il resveratrolo e la frazione prima dello screening.

Puoi anche consumare il tè verde, che ha un alto contenuto di antiossidanti, nella quantità raccomandata su base giornaliera.

Usa un integratore di soia ricco di genisteina.

Bevi qualche tazza di latte di soia a tutti i pasti prima della TAC per assicurarti di assumere abbastanza proteine.

NON ESSERE APPROFONDITO

Prima del test, prendi estratti di erbe, che sono potenti protettivi contro le radiazioni, come curcumina, ginseng e ginkgo biloba, al limite superiore delle dosi raccomandate dagli esperti.

Usa un efficace integratore orale di zinco. Non appena sai di essere sottoposto a screening, stai lontano da prodotti come sigarette e alcol.

Prima della TAC, fai attenzione ad aumentare la quantità di acqua nel tuo corpo. Fai attenzione alla disidratazione, soprattutto se stai usando additivi nutrizionali contenenti zolfo come NAC.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found