Il sintomo più evidente dell'epatite C

Il presidente della Mersin Family Physicians Association Dr. Gürbüz Şen ha affermato che l'epatite C è un grave problema di salute pubblica in Europa e ha detto: "Sebbene sia una delle più comuni malattie del fegato, questa malattia non ha ancora un vaccino. Epetite C Dal 60 all'80% delle persone con il virus non ha sintomi. L'epatite C si trasmette attraverso il contatto con il sangue. "Il sintomo più comune nella fase cronica è la stanchezza", ha detto.

Dott. Gürbüz Şen ha affermato che l'epatite C è un grave problema di salute pubblica in Europa ed è considerata una malattia insidiosa a causa del suo alto livello di prevalenza, della progressione imprevedibile a lungo termine della malattia, dell'invecchiamento della popolazione e dei bassi tassi di diagnosi e trattamento. Notando che l'epatite C è inclusa nel gruppo delle infezioni virali che colpiscono il fegato, Şen ha detto: "Sebbene l'epatite C sia una delle più comuni malattie del fegato legate al virus, non esiste ancora un vaccino per questa malattia. L'epatite C cronica può provocare in gravi problemi di salute a lungo termine. Cirrosi in circa il 30% dei pazienti. e malattia epatica progressiva, compreso il cancro del fegato. Potrebbero non esserci sintomi nei primi 6 mesi o nella fase acuta e la maggior parte dei pazienti non si rende conto di avere Epatite C da molti anni ", ha detto.

"IL SINTOMO PIU 'COMUNE NELLA FASE CRONICA E' STANCO"

Sottolineando che il sintomo più comune di questo virus nella fase cronica è l'affaticamento, Şen ha detto: "Altri sintomi includono perdita di peso, perdita di appetito, dolori articolari, nausea, sintomi simil-influenzali, ansia, difficoltà di concentrazione, sensibilità all'alcol e dolore la regione del fegato.Il 60% -80% delle persone non ha sintomi.L'epatite C viene trasmessa attraverso il contatto con il sangue.Prima dello screening delle scorte di sangue nel 1992, la malattia era ampiamente trasmessa attraverso trapianti di sangue e di organi. Inoltre, le persone esposte a materiali che non sono adeguatamente sterilizzati come rasoi, spazzolini da denti, metallo forato e attrezzature per tatuaggi, persone che hanno avuto rapporti sessuali con qualcuno che ha la malattia e bambini nati da madri con la malattia sono a rischio. contatto con il sangue, la tua pelle è a rischio ha aperto Può anche verificarsi durante interventi medici o altri interventi in cui la pelle è aperta. Pertanto, chiunque sospetti la loro condizione dovrebbe consultare un medico e sottoporsi a un test ", ha detto.

LAVORI DI FRITTURA E IMPASTO NON PERMETTERE PESO

LASCIATE IL VOSTRO CAFFÈ PER UN SONNO SENZA BUCHI!


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found