Il dolore al collo è un allarme rosso

Il dottor Bahadır Baykal, specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia della testa e del collo, ha affermato: "Per sinusite si intende l'infiammazione degli spazi pieni d'aria, i seni, situati tra le ossa facciali. Si sviluppa spesso dopo il raffreddore. Può causare mal di testa. Potrebbe essere accompagnato da secrezione nasale verde scuro, congestione nasale, disturbi dell'olfatto e del gusto ". disse.

Op.Dr. Bahadır Baykal, che non consiglia di filmare i bambini se non necessario, ha detto: "Naturalmente, i bambini piccoli non possono raccontare direttamente il loro mal di testa, ma possono dimostrarlo con il loro comportamento. la testa, strofinandosi le guance, tirandosi i capelli Ci possono essere nausea e vomito e spesso è presente un alito cattivo.

Se hai spesso sinusite, c'è sicuramente un problema anatomico nel naso.

Curvatura ossea, crescita nasale, polipi facilitano la formazione di sinusiti. Anche i soggetti allergici e i fumatori sono a rischio. Naturalmente, potrebbero esserci altre ragioni oltre a queste, quindi potrebbe essere necessario indagare sulla persona in modo specifico. La sinusite può anche essere causata da impianti dentali. Con l'uso diffuso di impianti dentali negli ultimi anni, abbiamo iniziato a incontrare più frequentemente sinusiti dentali. Quando viene inserito l'impianto della mascella superiore, la parete del seno può essere danneggiata, può diventare suscettibile alle infezioni, la cavità del seno, se questo non viene riconosciuto, la persona può sperimentare attacchi di sinusite ricorrenti. "Ha parlato.

"In realtà, puoi diagnosticare la sinusite da solo. Se hai secrezione nasale e mal di testa che dura più di 10 giorni, potresti pensare di avere sinusite." Disen Op.Dr.Bahadır Baykal, ha detto in seguito; "Ma per il trattamento giusto, devi assolutamente andare da uno specialista in Otorinolaringoiatria. È molto importante valutare il naso e i seni con gli endoscopi angolati.

Ricorda che trattamenti inadeguati possono portare a sinusite cronica, nel qual caso la chirurgia è essenziale. Per il trattamento, applichiamo prima un trattamento antibiotico. Inoltre, possiamo somministrare farmaci per ridurre l'edema e lo scarico nel naso, è importante pulire regolarmente lo scarico nel naso. Evitare il fumo di sigaretta accorcia i tempi di recupero La sinusite che non trae beneficio dal trattamento farmacologico e dura più di 12 settimane richiede un intervento chirurgico. Problemi strutturali come deviazione del naso, polipi o gonfiore dei turbinati devono essere risolti nella stessa seduta.

Di solito eseguiamo interventi di sinusite endoscopica in anestesia generale e occasionalmente con anestesia locale. La larghezza naturale è fornita correggendo i polipi e altri problemi strutturali che bloccano i canali dei seni che si aprono al naso. La chirurgia viene eseguita anche con l'aiuto di un catetere che viene gonfiato come un palloncino. È molto piacevole nei casi appropriati. I pazienti vengono generalmente dimessi lo stesso giorno.

Il tempo di ritorno al lavoro varia tra i 2 ei 7 giorni La complicanza più importante di un trattamento inadeguato è legata agli occhi. Se l'infiammazione si diffonde al bulbo oculare, il dolore, il rossore, il gonfiore si verificano intorno agli occhi, se questa situazione viene persa, può portare alla cecità. Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico d'urgenza. La meningite è anche una complicanza potenzialmente fatale. Oggi, la complicanza intracranica più comune è l'infiammazione sotto le meningi ".