Quali sono le cause delle afte? Come va?

Le afte che appaiono come macchie rosse sullo strato mucoso della bocca possono essere direttamente correlate allo stomaco in alcuni casi. Soprattutto quelli con ulcere o reflusso hanno maggiori probabilità di avere afte in bocca. Sebbene questo non sia l'unico motivo, potrebbero esserci molte ragioni per le ulcere della bocca.

Quali sono le cause delle afte?

Le afte, che di solito derivano da motivi come morsi di guance, carenza di vitamine e minerali, abitudini alimentari delle labbra, possono essere viste per molte ragioni.

Alcune cause della formazione di ulcere da cancro

Helicobacter Pylori

Alcuni studi indicano che i batteri Helicobacter pylori, che causano ulcere gastriche, sono tra le cause delle afte.

Celiachia

La celiachia, che causa problemi all'intestino a causa dell'intolleranza al glutine, può provocare afte impedendo l'assorbimento di alcune vitamine e minerali da parte dell'organismo.

Sistema immunitario debole

Malattie e infezioni che indeboliscono il sistema immunitario possono causare ulcere alla bocca. Una delle principali cause di ulcere alla bocca è un sistema immunitario debole.

Prodotti per l'igiene orale

È noto che alcuni dentifrici e collutori aumentano il rischio di formazione di afta. Quando si acquistano questi prodotti, controllare la sezione degli ingredienti sulla confezione per scoprire se contengono "sodio lauril solfato".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found