L'età ossea è misurata dal polso sinistro

Cosa significa età ossea?

Calcola l'altezza di tuo figlio

L'altezza della madre e del padre ha un effetto sulla determinazione dell'altezza del bambino. Quando il bambino completa la sua crescita, la sua altezza prevista, cioè l'altezza target, può essere calcolata come segue:

Per uomo:

Altezza del padre + (altezza della madre + 12,5 cm) / 2

Per ragazze:

(Altezza del padre - 12,5 cm) + altezza della madre / 2

Ragazze 25 Ragazzi 30 cm più lungo

L'adolescenza è il secondo periodo della vita umana in cui l'aumento di altezza è maggiore.

Un neonato è alto 74 centimetri quando ha un anno. In altre parole, se consideriamo che sono nati 50 cm, c'è stato un aumento di altezza di 24 cm. Tra i 1-2 anni, c'è un aumento medio dell'altezza di 12 centimetri. Successivamente, fino all'adolescenza, i bambini crescono in media di 5-6 centimetri all'anno.

Nell'adolescenza, le ragazze crescono di 20-25 cm e i ragazzi di 25-30 cm. In alcuni ragazzi, la crescita in altezza può raramente superare i 30 centimetri.

La ragione del rapido aumento di altezza durante l'adolescenza è l'aumento degli estrogeni nelle ragazze e l'aumento del testosterone nei ragazzi.

L'estrogeno secreto durante l'adolescenza nelle ragazze fa sì che le cartilagini di crescita si ossificino e si chiudano rapidamente. Pertanto, si ritiene tra il pubblico che le ragazze non diventeranno più alte dopo le mestruazioni. Ma anche dopo le mestruazioni, la crescita delle ragazze non si ferma, rallenta solo.

Le mestruazioni regolari aumentano in altezza, solo intorno ai 5-6 centimetri dopo il primo periodo aumenta.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found