Il bambino perde peso nei primi giorni, non preoccuparti

Il tuo neonato sperimenterà sviluppi significativi dal punto di vista fisico entro il primo mese. Bene, sai cosa ha passato e cosa è stato in grado di fare in questo processo? Specialista in salute e malattie dei bambini Dr. Hayri Gözlükgiller ha fornito informazioni sulle caratteristiche del neonato e sulla cura del neonato:

1 SETTIMANA

PRIMO VACCINO LATTE MADRE

Come dovrebbe essere nutrito il bambino nel primo mese?

L'allattamento al seno è la dieta più naturale. Il bambino, allattato al seno per i primi sei mesi, può passare a cibi integrativi adeguati dopo il sesto mese. D'altra parte, l'allattamento al seno dovrebbe essere continuato fino ad almeno 2 anni di età. I bambini allattati al seno non hanno bisogno di altri alimenti, compresa l'acqua. Il cibo pronto è chiamato dieta innaturale. I cibi istantanei sono generalmente prodotti con latte vaccino. Pertanto, non può nemmeno essere paragonato al latte materno.

Il colostro (colostro), il primo latte proveniente dal seno, viene munto e scartato da alcune mamme, ritenendolo inutile e non necessario. Tuttavia, il colostro è considerato il primo vaccino per il bambino perché contiene sostanze che rafforzano il sistema immunitario.

Nutrire il bambino con un biberon o dare un ciuccio al bambino influisce negativamente sulla capacità della madre di tenere e succhiare il seno. A meno che non vi sia un ostacolo medico, le madri dovrebbero iniziare l'allattamento al seno immediatamente dopo la nascita ei parenti dovrebbero incoraggiare la madre ad allattare.

La frequenza e la durata dell'allattamento al seno dovrebbero essere regolate secondo i desideri del bambino. Quindi il capo è un bambino. Dobbiamo ammetterlo; Nessuna donna esce dal latte materno dopo il parto. Mentre il bambino succhia, il latte esce dal seno. Pertanto, il bambino dovrebbe essere allattato frequentemente in modo che il latte arrivi subito dopo la nascita. Dovrebbe essere allattato al seno almeno ogni due o tre ore e, se il bambino lo desidera, dovrebbe essere allattato al seno più spesso.

Alcuni bambini succhiano per 10 minuti e lasciano il seno, mentre altri vogliono rimanere sul seno per ore. Succhia per il bambino; Non è solo un metodo di riempimento, ma anche un metodo di rilassamento.

Di solito 15 minuti su un seno sono sufficienti per un bambino, ma se vuole succhiare di più, va bene. Se rimane nel seno per più di un'ora, i capezzoli della madre potrebbero essere doloranti. Inoltre, se il bambino usa l'allattamento al seno come metodo per dormire, è anche sfavorevole. Il bambino può dipendere dall'allattamento al seno per dormire, che travolge ed esaurisce la madre e il bambino non può dormire altrimenti.

NON TRASCURARE IL CONTROLLO DEL MEDICO

Il medico specialista determina gli eventuali problemi di salute effettuando un esame dettagliato del bambino dopo la nascita. Un bambino sano viene mandato a casa uno o due giorni dopo la nascita. Di solito, il quinto giorno, il bambino viene chiamato di nuovo per il controllo.

È normale che i bambini perdano peso nei primi giorni dopo la nascita. In questo controllo, viene controllato il peso del bambino sulla bilancia, in modo da ottenere un'idea se il latte materno è sufficiente per il bambino. Inoltre, vengono esaminati anche l'eventuale presenza di ittero neonatale, le condizioni del cordone ombelicale e qualsiasi problema che potrebbe essere iniziato negli ultimi quattro o cinque giorni. La madre racconta i problemi e le preoccupazioni che vuole trasmettere. Viene prelevato il sangue del tallone del bambino, se non viene somministrato alla nascita, viene effettuato il primo vaccino.

Taglia le unghie mentre dormi

I neonati possono grattarsi il viso mentre muovono le mani e le braccia. Di conseguenza, le unghie del bambino dovrebbero essere tagliate o dovrebbero essere indossati guanti per non danneggiare il viso o il corpo del bambino. Il momento migliore per tagliare le unghie di un bambino è quando dorme. Poiché il tuo bambino non può muovere le mani mentre dorme, puoi tagliare le unghie più facilmente. Durante il taglio delle unghie, è più salutare tagliare l'unghia dritta in modo che non sia troppo profonda e che non ci siano spigoli vivi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found