Cos'è l'erba dell'uomo, è velenosa? L'uomo erbaccia che viene alla ribalta con il veleno avvelenato da spinaci?

Dopo l'avvelenamento di dozzine di persone da spinaci, la mandragora, che era all'ordine del giorno per quanto riguarda la questione, è diventata una curiosità da parte dei cittadini. La risposta alla domanda se la mandragora sia velenosa è tra gli argomenti che sono stati studiati mentre si attirava l'attenzione con il fatto che la struttura della radice della pianta assomiglia a un corpo umano. Bene, cos'è la mandragora, è velenosa? Ecco chi è curioso di questa pianta ...

CHE COS'È ADAMOTE AVVELENATO?

Adam grass è il nome comune delle specie vegetali che producono fiori gialli o viola-bluastri che formano il genere Mandragora della famiglia della belladonna. È una specie di pianta erbacea perenne con foglie a rosetta e fittone. Radice perché sembra un essere umano, questo nome è dato.

Le sue radici contengono lo 0,3% di alcaloidi di iosciamina e scopolamina. Pertanto, è una pianta velenosa. Quando si tratta di avvelenamento, all'inizio compaiono sintomi di intossicazione e vertigini. Successivamente si verificano arrossamento della pelle, secchezza delle fauci, irrequietezza, allucinazioni e un costante desiderio di dormire. La fase più avanzata provoca mancanza di respiro e morte. Pertanto, il suo utilizzo dovrebbe essere sotto il controllo o la conoscenza di esperti.

Altri nomi : Abdüsselamot, Adamotu, Erba umana, Mandragora Officinarum

Informazioni botaniche: Nightshades; È una pianta a foglia larga con un cattivo odore. È una pianta con fiori violacei, foglie a terra, fittone, colore marrone largo, a volte 1 o talvolta 3 pezzi di radici, foglie verde scuro e frutti come una piccola mela rossa. La sua radice ricorda la forma umana.

Luoghi di riproduzione: Cresce nei paesi del Mediterraneo, su fondali rocciosi, campi vuoti e incolti, soprattutto intorno ad Antalya nel nostro paese. Viene coltivato anche nell'Egeo e nell'Anatolia meridionale.

Raccolta - Conservazione: le radici vengono rimosse dal terreno in autunno ed essiccate al sole. Quindi la radice essiccata viene raschiata e polverizzata.

Composizione nota: contiene alcaloidi come scopolamina, iosciamina, atropina.

Benefici

Benefici di Root; Ha l'effetto di aumentare il desiderio sessuale ed eliminare la fatica.

Ha effetti antidolorifici, antispastici e narcotici.

Uso: La polvere può essere miscelata con acqua e bevuta, oppure può essere applicata esternamente sotto forma di unguento.

AVVERTIMENTO: Poiché è velenoso, non dovrebbe essere usato senza il consiglio di un medico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found