Quali sono i vantaggi della pappa reale? A cosa serve la pappa reale, dove è disponibile?

La pappa reale è un alimento ben noto e curativo, anche se non viene utilizzato intensamente nella vita quotidiana. Per questo motivo, i benefici della pappa reale vengono ricercati intensamente dai cittadini ogni giorno. Allora, dove è disponibile, venduta la pappa reale e quali sono i vantaggi della pappa reale? I benefici della pappa reale ei valori nutrizionali presenti in questo alimento miracoloso sono inclusi in questo contenuto che abbiamo preparato.

La pappa reale è una secrezione lattiginosa prodotta dalle api operaie. In genere contiene circa dal 60% al 70% di acqua, dal 12% al 15% di proteine, dal 10% al 16% di zucchero, dal 3% al 6% di grassi e dal 2% al 3% di vitamine, sale e aminoacidi. La sua composizione varia a seconda della geografia e del clima. Questo prodotto prende il nome dal fatto che le api lo utilizzano per lo sviluppo e l'alimentazione delle regine. Alcune persone usano la pappa reale come medicinale. Non mescolare la pappa reale con polline d'api o veleno d'api.

Può essere utile per il diabete

La pappa reale può regolare la glicemia. Secondo uno studio, a 50 persone con diabete di tipo 2 è stato somministrato un placebo o 1.000 milligrammi (mg) di pappa reale tre volte al giorno. Alla fine delle otto settimane di prova, il gruppo ha avuto una significativa riduzione dello zucchero nel sangue di pappa reale, mentre quelli trattati con un placebo hanno avuto un leggero aumento.

Nonostante i risultati positivi, in uno studio, l'uso della pappa reale è stato scarso. Sulla base della valutazione di 18 studi clinici, i ricercatori hanno concluso che la qualità delle prove a sostegno dell'uso della pappa reale nel diabete è da bassa a molto bassa.

VANTAGGI CONTRO IL COLESTOROLO ELEVATO

L'ipercolesterolemia (colesterolo alto) è una malattia associata ad aterosclerosi ("indurimento delle arterie"), infarto e ictus. In un altro studio, 36 donne in postmenopausa a cui sono stati somministrati 150 mg di pappa reale al giorno hanno sperimentato un aumento del 7,7% del colesterolo HDL "buono" e una riduzione del 4,1% del colesterolo LDL "cattivo" e una diminuzione del 3,1% in totale.

TRATTA I PROBLEMI DI INFERTILITÀ (INFERENZA)

Sebbene la funzione esatta della pappa reale nel processo di fertilità sia sconosciuta, si ritiene che il suo effetto sulla fertilità umana sia collegato alla royalactina, la proteina che influenza la morfologia della donna e la aiuta a diventare sessualmente in forma. Indipendentemente dal motivo, è stato dimostrato che aumenta la produzione di sperma e la motilità degli spermatozoi negli uomini, aumentando così la possibilità del partner di concepire.

PREVENIRE IL CANCRO

Ci sono un certo numero di antiossidanti nella pappa reale, ma mostra specificamente la capacità di inibire il bisfenolo A, noto anche come BPA. Questo è un estrogeno ambientale legato all'aumento dei livelli di cancro al seno. Pertanto, aggiungendo abbastanza pappa reale alla tua dieta, puoi prevenire questi tipi di cancro.

RIDUCE L'INFIAMMAZIONE

Le vitamine e gli enzimi attivi della pappa reale ne fanno un potenziale agente antinfiammatorio. Tuttavia, la pappa reale non deve essere ingerita, poiché il calore eccessivo ne altera le proprietà enzimatiche. Fornisce più vantaggi da applicare localmente alle aree del corpo colpite per alleviare il dolore infiammatorio.

PREVIENE L'INVECCHIAMENTO PRECOCE

Gli antiossidanti presenti nella pappa reale possono agire per distruggere i radicali liberi che causano l'invecchiamento precoce. Gli antiossidanti possono rimuovere le rughe, dare alla tua pelle una lucentezza sana, prevenire la caduta dei capelli e la degenerazione maculare e anche prolungare la tua vita prevenendo alcune malattie croniche.

La pappa reale può essere trovata facilmente in molti mercati ed erboristerie.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found