Come va il bruciore di stomaco?

Il bruciore di stomaco è un disagio che proviamo con una sensazione di bruciore allo stomaco e la causa principale è l'eccessiva secrezione di acido gastrico. Questo disturbo, che si manifesta soprattutto a causa di un'alimentazione grassa e pesante, può avere ragioni molto diverse. Questo disagio, che si manifesta con il gonfiore allo stomaco durante il giorno, provoca un accumulo di acqua in bocca e può anche causare nausea.

Quali sono le cause del bruciore di stomaco?

Le cause principali del bruciore di stomaco sono mangiare irregolare, mangiare troppo, dormire o sdraiarsi subito dopo aver mangiato e fumare a stomaco vuoto. Tutto ciò che provoca la secrezione di acido gastrico può causare bruciore di stomaco. A volte questo può anche essere neurale. Inoltre, ulcere gastriche o duodenali, infiammazione della cistifellea, reflusso e gastrite possono causare bruciore di stomaco. Durante la gravidanza, i disturbi di bruciore di stomaco sono piuttosto elevati e l'alcol aumenta anche la sensazione di bruciore allo stomaco.

Cosa si può fare per trattare il bruciore di stomaco?

A meno che non ci sia un disagio costante, non è una condizione che richiede cure mediche. Evitare le situazioni che causano il bruciore di stomaco è spesso sufficiente per prevenire il bruciore di stomaco. È particolarmente vantaggioso mangiare meno ma spesso, avere lo yogurt sulla nostra tavola e non mangiare troppo piccante. Tuttavia, possono essere necessari farmaci per il bruciore di stomaco persistente.

Quali sono i rimedi casalinghi per il bruciore di stomaco?

La banana, l'amica dello stomaco, aiuta a ridurre i dolori di bruciore di stomaco e bruciore di stomaco. Inoltre, l'olio d'oliva crudo è benefico per il bruciore di stomaco. Inoltre, il latte è un altro prodotto molto efficace nei disturbi dello stomaco e dell'intestino crasso. Oltre a questi, bere acqua minerale può aiutare ad alleviare il bruciore di stomaco neutralizzando la maggior parte dei succhi gastrici. Anche l'aceto di mele nelle insalate può aiutare con il bruciore di stomaco. Riscalda un bicchiere di Flock e bevilo. Dopo un po 'vedrai che il bruciore di stomaco allo stomaco è passato.