Presta attenzione alla tosse che dura più di 3 giorni nei bambini!

La tosse, che può essere un sintomo comune di molte malattie, in particolare le malattie delle vie respiratorie superiori, può essere vista frequentemente nei bambini non solo in inverno ma anche in estate.

La tosse che abbaia può indicare la groppa, la tosse come un sospiro, la pertosse, la tosse che si presenta con un cinguettio nel petto può indicare l'asma.

Dal Dipartimento per la salute e le malattie dei bambini del Memorial Service Hospital, Uz. Dott. Seda Öz ha fornito informazioni sulla tosse nei bambini e sul suo trattamento.

LA CAUSA DELLA TOSSE DEVE ESSERE BEN RICERCATA

La tosse è tra i principali motivi per cui i bambini vengono portati da un medico. Influisce negativamente sulla qualità della vita del bambino e della sua famiglia. In realtà, non è una malattia ma un meccanismo riflesso utilizzato per pulire le vie respiratorie. Le sostanze estranee nel tratto respiratorio e le sostanze che si formano durante l'infezione cercano di essere espulse con il riflesso della tosse. Ci sono molte ragioni che possono causare la tosse. Anche i bambini sani possono tossire occasionalmente durante il giorno. La tosse causata dall'infezione del tratto respiratorio superiore è comune nei bambini.

CAMBIAMENTI DEL MODELLO DELLA TOSSE DA MALATTIA A MALATTIA

La tosse può essere un sintomo di molte malattie. Durante l'indagine sulla causa, vengono messi in discussione il momento di insorgenza, la forma, la presenza di febbre e vomito, il suo rapporto con l'alimentazione, la presenza di espettorato, la storia familiare di asma, tubercolosi e fumo passivo. La durata e la forma della tosse sono importanti per determinare la causa. La tosse secca e non produttiva che si manifesta di notte è solitamente dovuta a un'infezione virale del tratto respiratorio superiore o ad un'allergia. La tosse dovuta a secrezione nasale, sinusite e reflusso gastroesofageo inizia immediatamente dopo che il bambino si è addormentato. La tosse che aumenta con l'esercizio, il movimento, la risata e il pianto indica l'asma. Nella groppa si osserva tosse ruvida, rauca e che abbaia. La tosse rumorosa e metallica può indicare un'infezione delle vie respiratorie chiamata tracheite. Nella pertosse, la tosse è sotto forma di convulsioni e urla. La tosse è secca nella polmonite (polmonite) e nella tubercolosi. La tosse è espettorato nelle malattie polmonari come bronchiectasie, ascesso polmonare, fibrosi cistica.

È IMPORTANTE MOLTO CONSUMO DI LIQUIDI E BUONA NUTRIZIONE

Il disturbo più comune che accompagna la tosse è la febbre. La tosse e la febbre sono indicative di infezioni del sistema respiratorio. Infezioni influenzali, sinusiti, infezioni adenoidi, bronchioliti e polmoniti spesso causano febbre e tosse nei bambini. Consultare un medico in caso di febbre che dura più di 3 giorni con tosse, respiro accelerato, respiro sibilante durante la respirazione, lividi sulle labbra, tosse soffocante e successivo vomito. Con una buona storia, un esame fisico dettagliato e test appropriati, la causa della tosse può essere trovata e trattata in modo efficace. Il consumo di molti liquidi e una buona alimentazione del bambino con la tosse accelera il suo recupero. È importante mantenere umida l'aria della stanza ed evitare l'esposizione al fumo di sigaretta.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found