Cura dell'ortica per capelli sani

Mettere 2 gambi di ortica con gambi e foglie in una piccola ciotola e versarvi sopra 1 tazza di acqua bollente. Accendi il fuoco e fai bollire per 3-4 minuti. Dopo l'ebollizione, spegnere il fuoco e lasciare fermentare per 10 minuti. Scolare bene l'acqua dell'ortica fermentata; Anche l'acqua rimasta nella polenta viene filtrata nel colino con l'aiuto di un cucchiaio o premendola con la mano. Applicare questa acqua filtrata sul cuoio capelluto massaggiandolo con la punta delle dita.

Quando prepari l'ortica, puoi anche prepararla rompendola in due o tre pezzi per adattarla al contenitore o tagliando finemente la pianta. (assicurati di usare i guanti!)

Quando lo fai regolarmente ogni giorno, anche in una sola settimana, i tuoi capelli iniziano a tornare alla loro salute precedente e la caduta si interrompe dal primo trattamento con acqua di ortica. Se lo fai regolarmente per alcuni mesi (se i tuoi follicoli piliferi non sono morti), è molto probabile che i tuoi capelli perduti si rigenerino.

I cambiamenti osservati nei capelli con il trattamento con acqua di ortica possono essere elencati come segue: si interrompe lo spargimento, le ciocche dei capelli diventano più spesse, i capelli diventano più spessi, più forti, aumentano di volume, la sfilacciatura è ridotta, è buono per la forfora ..