Ricetta Sottaceti Al Peperoncino

Il sottaceto al peperoncino è uno degli antipasti salutari che consumiamo molto come società. I sottaceti sono una fonte di cibo molto utile per la nostra salute. Bene, hai mai sentito parlare dei benefici oplan dei peperoncini piccanti per la tua salute?

Ecco i vantaggi dei peperoncini piccanti in salamoia che abbiamo ricercato per te.

Rafforza l'immunità

I sottaceti al peperoncino trattano le malattie del tratto urinario e prevengono la formazione di batteri nell'intestino. Inoltre, i peperoncini piccanti in salamoia prevengono lo sviluppo di batteri helicobacter che causano ulcere chiamati microbi dello stomaco.

Previene la demenza

È noto che alcune sostanze chimiche a base di erbe chiamate flavonidi presenti nei peperoni sottaceto e nell'aglio riducono significativamente il rischio di contrarre la malattia di Alzheimer in età avanzata.

Accelera il metabolismo

I sottaceti aumentano il tasso metabolico da soli. I sottaceti al peperoncino accelerano anche di più il metabolismo, prevenendo l'indigestione e la stitichezza.

È una fonte di vitamine e minerali

Il sottaceto di peperoncino e il succo di sottaceto di peperoncino contengono molti minerali ed elementi necessari al corpo umano per mantenere le sue attività vitali, come magnesio, ferro, potassio, calcio e zinco.

Ora che abbiamo parlato dei benefici per la salute dei peperoncini in salamoia, possiamo passare alla nostra ricetta del peperoncino piccante.

Ecco la ricetta del sottaceto al peperoncino ...

Ingredienti sottaceto peperoncino

1 kg di pepe

4 spicchi d'aglio

5 bicchieri d'acqua

1 cucchiaio di ceci

2 tazze di aceto d'uva

1 o 2 rametti di prezzemolo

Fabbricazione

Per prima cosa, fai bollire l'acqua e lasciala raffreddare. Quindi lavare i peperoni e grattare i bordi.

Pelare l'aglio e lasciarlo intero. Quindi aggiungi i ceci nel barattolo dove metterai il peperoncino sottaceto. Dopo aver aggiunto i peperoni nel barattolo, aggiungi l'aglio.

Mettete sale e aceto in acqua bollente e lasciate mescolare.

Quindi versare l'acqua sui peperoni. Coprite i peperoni con foglie di sedano o prezzemolo. Chiudere il coperchio del barattolo a tenuta d'aria. Puoi tenere il peperone sottaceto pronto per il servizio dopo 10-15 giorni in un luogo asciutto e asciutto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found