Quali sono le cause del disturbo narcisistico di personalità?

Disturbo narcisistico della personalità

Le persone con disturbo narcisistico di personalità sono persone indifferenti ai pensieri e ai desideri di qualcun altro. Le persone ipocrite, insensibili a ciò che gli altri vivono e sperimentano e che vogliono costantemente mettersi in primo piano sono chiamate narcisiste. Queste persone non si mettono nei panni degli altri, non capiscono gli altri.

Quali sono le caratteristiche diagnostiche del disturbo narcisistico di personalità?

I tratti narcisistici nelle persone possono essere definiti come risultati artistici, drammatici, drammatici o atletici. Queste persone tendono a sentirsi inutili, superficiali e inferiori, anche se sembrano preoccuparsi di se stesse. Non possono permettersi le critiche degli altri. A loro piace usare gli altri per i propri desideri e scopi. Sono insaziabili in potere e amore e si considerano incomparabili. Non possono entrare in empatia con nessuno. Si aspettano l'approvazione e l'attenzione dagli altri. Quando le loro aspettative non vengono soddisfatte, la loro autostima viene scossa e provano risentimento e depressione. Disprezzano chiunque non si preoccupi o non li rispetti. Tentano di esagerare i loro sogni, giustificarsi, ingannare gli altri. Distorcono tutti i fatti senza disperazione. Invidiano gli altri e non compromettono il loro comfort. Sono gelosi degli altri, amano se stessi. Questo disturbo di personalità è difficile da diagnosticare, poiché è associato a disturbi di personalità antisociali, borderline e istrionici. Quando queste persone invecchiano e perdono la loro bellezza e forza, hanno difficoltà. Si arrabbiano di fronte alla negatività e hanno un senso di vendetta. Diventano indifferenti alle critiche della loro vita. Considerano le critiche fatte senza valore. A loro piace usare le persone.

Cos'è il disturbo narcisistico di personalità?

Quali sono i criteri diagnostici per il disturbo narcisistico di personalità?

Se si combinano cinque o più dei seguenti criteri, alla persona può essere diagnosticato un disturbo narcisistico.

Persone che pensano di essere molto importanti

Persone che contemplano costantemente bellezza, intelligenza, forza o amore perfetto senza limiti

Persone che vogliono sempre essere apprezzate

Persone che si considerano impareggiabili

Persone che pensano di essere qualcuno da privilegiare e di essere meritate

Persone che usano gli altri a proprio vantaggio

Persone che sono riluttanti a comprendere i sentimenti degli altri, che non sono in grado di entrare in empatia

Persone che sono gelose degli altri o pensano che gli altri li invidino

Persone con una personalità arrogante e arrogante

Quali sono le cause che rivelano il disturbo narcisistico di personalità?

Le persone con questo disturbo hanno bisogno di reazioni dall'ambiente per garantire e proteggere la loro integrità di personalità nella prima infanzia. Lo sviluppo delle emozioni nei bambini che non riescono a vedere abbastanza calore emotivo dai loro genitori è superficiale. Incapace di accorgersi della madre, il bambino viene privato dell'immagine della madre. Il fatto che la madre e il padre glorifichino costantemente le caratteristiche del bambino fa sì che il senso di sé sia ​​costantemente nutrito. Ciò ha un importante contributo alla comparsa del disturbo narcisistico. È una delle cause che interrompono lo sviluppo nei traumi infantili. La probabilità di essere visti nei figli di famiglie con questo disturbo è piuttosto alta.

Come viene trattato il disturbo narcisistico di personalità?

Poiché questo disturbo tende a diventare cronico, il trattamento è molto difficile. Lo scopo del trattamento è proteggere l'autostima. Sarà inconcludente lavorare sul sé artificiale senza raggiungere il vero sé durante il trattamento. I terapeuti devono collaborare con il sé reale e artificiale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found