Malattia scontrosa Cos'è la congiuntivite? Come viene trasmessa la congiuntivite?

Congiuntivite, che si manifesta con sintomi quali irrigazione eccessiva, bruciore, bruciore, prurito e sbavature prolungati, formazione di croste e formazione di croste sulle ciglia al mattino, eccessiva sensibilità alla luce e visione offuscata; È l'infiammazione della parte bianca nello strato esterno dell'occhio e dello strato di membrana che circonda la superficie interna delle palpebre. La congiuntivite, nota anche come occhio rosso o rosa tra le persone, è una malattia che può essere curata.

Bacio. Dott. Emre Yılmaz ha affermato che quando il tempo si fa più caldo, le persone inizieranno ad andare in piscina e questo aumenta la possibilità di infezione degli occhi. Le cattive condizioni igieniche o l'uso eccessivo di cloro possono causare vari disagi come sensibilità agli occhi e congiuntivite.

INFETTIVO!

Affermando che ci sono due principali cause di congiuntivite, lo specialista in salute e malattie degli occhi op. Dott. Emre Yılmaz, "La congiuntivite allergica può essere osservata in tutte le stagioni dell'anno, anche se si verifica principalmente nei mesi primaverili. In generale, eruzioni cutanee, lacrimazione e prurito sono in primo piano e la causa è principalmente allergeni come polline, cloro della piscina e detersivo. Un altro è la congiuntivite infettiva. In genere, si vedono sintomi più gravi, ad eccezione di arrossamento e lacrimazione agli occhi, gonfiore e sbavature sulle palpebre sono in primo piano e il peggio è contagioso ", ha avvertito.

NON USARE GLI ASCIUGAMANI DI NESSUNO

Specialista in salute e malattie degli occhi op. Dott. Emre Yılmaz ha elencato le cose da fare per prevenire la malattia come segue: "Non condividere gli stessi asciugamani e materiali per il trucco o oggetti personali, prestando attenzione all'igiene se si usano lenti e scegliendo quelle usa e getta, non aprire gli occhi in piscina e mare, nell'ambiente dove c'è fumo di sigaretta, polveroso "Dobbiamo evitare luoghi poco igienici e se non possiamo farlo, lavarci immediatamente le mani con abbondante acqua. Le persone con la malattia dovrebbero evitare il contatto con altre persone e se abbiamo la congiuntivite per motivi allergici, dovremmo stare alla larga da questi allergeni il più possibile ".

VARI TRATTAMENTI PER TIPOLOGIA

Bacio. Dott. Emre Yılmaz ha affermato che in primo luogo, il tipo di congiuntivite dovrebbe essere determinato con l'esame e quindi verranno utilizzate procedure appropriate nel trattamento. Ha sottolineato che la congiuntivite può guarire spontaneamente, ed è necessario procedere sotto la supervisione di un medico in modo che il periodo di recupero non si prolunghi e non provochi altri disturbi seguendo il percorso corretto. Bacio. Dott. Emre Yılmaz ha detto: "Il trattamento della malattia dovrebbe essere diretto al fattore. Nella congiuntivite allergica, possono essere utilizzati antistaminici, steroidi o lacrime artificiali. Nella congiuntivite batterica, vengono utilizzati gocce antibiotiche e pomate. Ma non è noto alcun trattamento di caduta. nella congiuntivite virale, vengono applicati trattamenti per rilassare l'occhio ", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found