Potrebbe esserci un'epilessia di riferimento che continua dopo i 7 anni

Quando il clima si fa più freddo, molti bambini vengono portati in ospedale a causa della febbre. Medical Park Bahçelievler Hospital Specialista in salute e malattie dei bambini Dr. Özlem Başoğlu Öner ha fornito suggerimenti e avvertimenti per sensibilizzare le famiglie sulle malattie febbrili.

Fuoco; È l'aumento della temperatura corporea al di sopra del loro gioco quotidiano. Descriviamo la febbre come un aumento della temperatura corporea superiore a 38 gradi.

Se una madre dice "Mio figlio ha la febbre", la precisione è dell'80%. Se la madre dice "Mio figlio ha la febbre"; lo accettiamo come se avesse il fuoco. Perché la madre è la persona che conosce meglio la normalità di suo figlio. Ovviamente vogliamo anche le misure del bambino.

IL SUPPORTO DEL LATTE MATERNO È MOLTO IMPORTANTE

Vari metodi di misurazione della febbreha. Nell'orecchio, nell'ascella, nella frontela misurazione può essere effettuata. Ma qualeLa risposta alla domanda: il metodo è superiorenon ancora dato. A volte ce lo dicono le madridomande su come misurareloro chiedono. Ci occupiamo anche del fuocoDiciamo che il miglior determinante è seguirea loro.

Se la febbre è superiore a 38 gradiin primo luogo, dovrebbero togliere la parte superiore del bambino,dare al bambino integratori liquidi eDovrebbero fare una doccia calda. Questi ragazziSono soluzioni che possono essere alleviate. Nei neonatimamma per mantenersi idratataconsumo di latte e acqua e minestra nei bambinisarà utile in termini di rilassamento.

La febbre può sorgere per molte ragioni. La causa più comune sono le infezioni. Quando il corpo incontra un'infezione, producono sostanze che chiamiamo citochine come meccanismo di difesa. Poiché queste sostanze stimolano il centro di calore nel cervello, la temperatura corporea aumenta. Tuttavia, la febbre non è sempre dovuta a un'infezione. La febbre può anche aumentare per motivi reumatici o oncologici, che chiamiamo alcune malattie autoimmuni.

TOGLIELO E FATTI UNA DOCCIA CALDA

Quanti gradi ha la febbre per il medico?dovrei andare?

Se il bambino ha meno di tre mesi e la temperatura supera i 39 gradi, è necessaria una visita medica. Perché le alte temperature possono essere segni di gravi infezioni batteriche. In tali casi, dovrebbe essere effettuato l'esame necessario e la causa della febbre del bambino dovrebbe essere determinata il prima possibile.

Se la febbre del bambino è compresa tra 37-38,5, cioè se il bambino ha il naso che cola e starnutisce; È molto probabile che questa situazione si sviluppi a causa dell'infezione del tratto respiratorio superiore. In questi casi, i genitori dovrebbero osservare il bambino per un po '. Tuttavia, al fine di prendere precauzioni prima di osservare; il bambino dovrebbe essere rimosso, fatto una doccia calda e dato il paracetamolo. Se la febbre continua, ovviamente è necessario il controllo del medico.

Nei neonati, il bambino che ha la febbre dovrebbe essere assolutamente controllato da un medico. Se ci sono sintomi indicativi di infezione del tratto respiratorio superiore come naso che cola o starnuti o una semplice diarrea, può essere prevenuto adottando misure di sollievo per un po ', se continua, dovrebbe essere portato dal medico. Il criterio più importante qui è la condizione del bambino. Dopo la febbre del bambino, o anche se è febbricitante, se è di buon umore, di solito non ci sono problemi in questi bambini. Se al genitore non piacciono le condizioni del bambino, se il bambino è riluttante, riluttante, debole e non ha appetito, è utile controllarli.

Cos'è una rimessa?

Le convulsioni febbrili possono solitamente essere osservate nei bambini di età compresa tra sei mesi e cinque anni. La fascia di età più comune è quella di 1,5-2 anni. Generalmente, il tipo di rimessa visto è trasferimenti che richiedono meno di 15 minuti. La rimessa calda avviene e passa una volta al giorno. Non abbiamo bisogno di troppi esami avanzati nel normale corso del trasferimento. Se il rinvio si ripete due volte al giorno e dura più di mezz'ora, e il bambino ha un rinvio senza vedere 38 gradi, il neurologo dovrebbe essere visto. Un trasferimento può avvenire in molti modi diversi. Se il bambino è cosciente, non possiamo dire che sta avendo un rinvio. Le madri a volte considerano i tremori eccessivi come rimesse. Se il bambino ha spasmi alle braccia e alle gambe, i suoi occhi sono fissi in un punto fisso e c'è un'incapacità di controllare la respirazione e il respiro sibilante, se c'è un'incontinenza urinaria in quel momento, questa è convulsione.

SE LA TUA BOCCA È VUOTA, NON ROMPERE PER APRIRE

Cosa fare in caso di trasferimento?

Il trasferimento non dovrebbe durare più di mezz'ora. Se il bambino è sottoposto a un rinvio, dovrebbe assolutamente andare al pronto soccorso. Prima che il bambino che ha un rinvio venga portato all'emergenza, è necessario rimuovere questo cibo se c'è cibo nella sua bocca. Se non c'è niente nella sua bocca, non dovresti provare ad aprire la mascella, la forchetta, il cucchiaio, ecc. non dovrebbe essere punto. Con questo metodo, le famiglie possono danneggiare il palato e la lingua del bambino. In tal caso, il bambino viene posto su un fianco in modo che la sua lingua non cada indietro, se c'è un indumento che gli stringe la gola, viene sollevato, vengono applicati impacchi caldi nei punti in cui passano le vene del bambino, come la fronte, il collo e tra le braccia e il medico devono essere consultati immediatamente. La rimessa non è prevista per i bambini dopo i 6-7 anni. Se il trasferimento febbrile continua ancora dopo i 6-7 anni, è necessario cercare altri motivi in ​​questa situazione. L'epilessia può essere sospettata in caso di rinvii che continuano dopo queste età. Deve essere effettuato un follow-up neurologico del bambino.

L'UTILIZZO DI ANTIBIOTICI E ASPIRINA NON NECESSARI DEVE ESSERE EVITATO

Raccomandiamo il paracetamolo come medicinale. Dovrebbero essere usati ogni sei ore, più spesso ogni quattro ore. L'antipiretico non deve essere usato prima che la febbre superi i 38 gradi. La somministrazione frequente e inappropriata di antipiretici crea effetti tossici sul fegato e sui reni. Gli antipiretici devono essere usati a dosi normali e sotto la supervisione di un medico.

L'aspirina non deve essere utilizzata come antipiretico nel gruppo di età pediatrica. Può causare tossicità epatica improvvisa, che chiamiamo sindrome di reye, con alcune infezioni virali. Per questo motivo, non supportiamo l'uso dell'aspirina. Un altro errore fatto è; uso non necessario di antibiotici. Gli antibiotici dovrebbero essere presi sotto la supervisione di un medico. I genitori non dovrebbero prendere la decisione di usare gli antibiotici da soli senza il controllo del medico. Poiché la stragrande maggioranza delle infezioni è virale, anche se vengono somministrati antibiotici, non funzionano. L'uso non necessario di antibiotici porta all'eliminazione di microrganismi amici nel nostro sistema corporeo che forniscono la nostra flora. Per questo motivo non vogliamo utilizzi non necessari.

COSA SI PUO 'FARE IN SITUAZIONI CHE NON POSSONO ANDARE IN OSPEDALE?

In primo luogo, può essere utilizzato antipiretico. Il più innocente di questi è il gruppo parasetemol. Possono usare l'antipiretico ogni sei ore. Prima di tutto, è necessario assicurarsi che il bambino assuma molti liquidi, faccia una doccia calda e lo scopra. Se la febbre persiste nonostante queste applicazioni, è necessario visitare un medico. Inoltre, i bambini che hanno problemi come malattie cardiache, diabete, malattie polmonari croniche dovrebbero consultare un medico quando la febbre aumenta.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found