Quali sono le erbe che fanno bene all'influenza?

PIANTE CHE FA BENE ALL'INFLUENZA:

Echinacea

L'echinacea è un'erba su cui i nativi americani si affidano da oltre 400 anni per curare morsi di serpente, ferite e infezioni. La ricerca scientifica ha dimostrato che l'echinacea rafforza il sistema immunitario e protegge dai virus influenzali. L'Echinacea agisce contro i fattori che riducono la resistenza dell'organismo e sostiene il meccanismo di autodifesa dell'organismo contro le malattie.

Grazie all'importanza dell'echinacea negli ultimi anni, è ora possibile trovare tè echinacea in quasi tutte le marche di tè sul mercato. Puoi provare ad alleviare i sintomi dell'influenza bevendo il tè Ekinzeya.

Zenzero

Sin dai tempi antichi (parliamo di oltre 2000 anni), vediamo che lo zenzero fresco è stato utilizzato per molti problemi di salute come erba curativa in diverse regioni come Asia, India e Arabia. Lo zenzero è uno dei rimedi erboristici più consigliati contro problemi digestivi, nausea e disturbi di stomaco. Lo zenzero, un potente antinfiammatorio, è usato da generazioni per il raffreddore, l'influenza e il mal di testa.

Lo zenzero impedisce alle tossine di ospitare, specialmente nei polmoni e nei seni, e mantiene aperte le vie aeree nel sistema respiratorio per una respirazione confortevole.

Lo zenzero, che aumenta la temperatura corporea, è perfetto per sudare. Puoi preparare il tuo tè allo zenzero per superare più facilmente l'influenza. Aggiungere le fette di zenzero appena tritate e un bastoncino di cannella a un bicchiere di acqua calda. Dopo aver atteso 20 minuti, si consiglia di filtrare il tè.

Aglio

Potresti aver visto che l'aglio è raccomandato per molte malattie spaventose, dalle malattie cardiache alla prevenzione del cancro. In effetti, questa pianta è un potente combattente non solo contro batteri e funghi, ma anche contro virus. Si consiglia di consumare l'aglio crudo in forma tritata ed entro 1 ora dal tritare affinché la sostanza allicina che contiene si manifesti efficacemente. Puoi superare l'influenza molto più facilmente con 3-4 spicchi d'aglio al giorno.

Mescolare l'aglio crudo con succo di pomodoro fresco o zuppa di pomodoro è un altro modo per sbarazzarsi facilmente dell'influenza. Chi non ama la zuppa di pomodoro può aggiungere qualche spicchio d'aglio crudo alle altre zuppe. Per prima cosa aggiungi l'aglio crudo tritato o schiacciato alla tua zuppa, quindi aggiungi la tua zuppa calda e mescola e goditi.

Tè all'aglio semplice: trita o sbatti 1-2 spicchi d'aglio. Dopo aver aggiunto l'aglio a una tazza di acqua calda, attendere che il composto si infondi. Qui il tuo semplice tè all'aglio è pronto!

Curcuma

Coloro che devono affrontare il mal di gola e la tosse con l'influenza possono beneficiare delle proprietà curative della curcuma. La curcumina e altri oli essenziali presenti nella curcuma agiscono per alleviare il mal di gola, i sintomi simili alla tosse e prevenire il peggioramento della condizione.

Puoi beneficiare dei benefici di questa spezia aggiungendo uno o due pizzichi di curcuma a un bicchiere di latte caldo. Chi non ama il latte può ottenere risultati positivi anche con il tè alla curcuma. Fai bollire 4 tazze d'acqua per il tè alla curcuma. Aggiungere 1 cucchiaio di curcuma in polvere a quest'acqua e lasciarla in infusione per 10 minuti. Dopo aver riscaldato il tè, puoi aggiungere un cucchiaino di miele e spremere un po 'di limone.

Il miele protegge il sistema immunitario e ha proprietà antibatteriche e germicide. Un cucchiaio di miele che aggiungi al tuo tè o latte aumenterà la tua capacità di combattere le malattie, ammorbidire la gola e uccidere i germi. Tuttavia, non dare il miele ai bambini di età inferiore a un anno e non mescolarlo con bevande calde. Aspetta che il tuo drink si scaldi. In caso contrario, potrebbero verificarsi le proprietà tossiche del miele.

Limone

La vitamina C contenuta nel limone aiuta l'organismo a difendersi meglio dalle malattie. È stato scoperto che il succo di limone appena spremuto spezza la forza del virus dell'influenza e riduce il catarro. Puoi spremere molto limone nel tè e nelle zuppe. Inoltre, consumare limonata calda o fredda ti proteggerà anche dall'influenza o se hai già sofferto della malattia, ti farà sentire mite.

Usare 3-4 cucchiai di miele e un po 'di zenzero fresco al posto dello zucchero nella limonata fatta in casa può essere una scelta più salutare. Quando dici che sarai protetto dall'influenza con la limonata, caricare il tuo corpo con un veleno come lo zucchero contrasterà con il modo di essere sano.

tè alla menta

La menta limone è uno dei rimedi naturali più antichi che trova largo impiego nella nostra cultura. Il tè alla menta piperita contiene molti nutrienti che aiuteranno il corpo a combattere le malattie. Con la sua caratteristica espettorante, può fornire sollievo durante l'influenza. Il tè alla menta piperita allevia anche il mal di testa. Puoi acquistare e bere tè alla menta tra le tisane già pronte. Se lo desideri, puoi tritare le foglie di menta fresca e metterle in infusione in un bicchiere di acqua calda e utilizzare il tè alla menta che ti prepari per combattere gli effetti dell'influenza.

Tè verde

Includere il tè verde nella tua vita quotidiana è uno dei migliori passi che puoi fare per proteggere la tua salute. 2 tazze di tè verde al giorno possono tenerti lontano da molte malattie, non solo dall'influenza. Tuttavia, se sei in ritardo nella prevenzione dell'influenza e hai già affrontato i suoi fastidiosi sintomi, puoi ridurre il decorso della malattia e abbreviarne la durata bevendo 3-4 tazze di tè verde al giorno. Il tè verde rafforza il corpo per difendersi e purificarsi dalle tossine.

Puoi spremere il limone nel tuo tè verde per sbarazzarti del catarro e aggiungere il miele dal quale trarrai beneficio dalle sue proprietà antibatteriche.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found