Cos'è la paranoia? Cos'è il disturbo paranoico di personalità?

Le persone paranoiche con disturbo paranoico di personalità assumono atteggiamenti leggermente diversi rispetto ad altri pazienti mentali. In generale, queste persone sviluppano un sospetto per motivi diversi e quando esprimono questi dubbi all'esterno, hanno la capacità di esprimere questi dubbi in una certa logica. Ad esempio, l'individuo paranoico; crede di essere seguito e sarà danneggiato. Nello spiegare questo a coloro che lo circondano, nell'ambito di una logica appropriata, coloro che lo circondano trovano alcune ragioni in cui può credere.

Cos'è la paranoia? La caratteristica principale del disturbo paranoico di personalità è generalmente l'insicurezza nei confronti degli altri; è essere scetticismo. Pertanto, interpretano tutti i tipi di comportamenti allontanandosi dalla realtà e questo porta a disturbi sia nelle relazioni aziendali che sociali. L'incidenza del disturbo pranoide di personalità è di circa il 2%.

Quali sono i sintomi della paranoia?

Le persone paranoiche non si fidano di nessuno, non condividono i loro segreti con altre persone, credono che questi segreti verranno usati contro di loro. Quando vanno in psicoterapia, non si fidano nemmeno del loro psicoterapeuta. Possono allontanarsi dalle psicoterapie in breve tempo; Hanno problemi a fidarsi del loro ambiente, del coniuge e dei figli. Le persone paranoiche possono pensare di essere ingannate e ingannate dai più piccoli eventi, quando non ci sono problemi o dubbi.

Una delle caratteristiche più essenziali dei pazienti con disturbo di personalità paranoide è la capacità di serbare rancore. Sei estremamente stanco; Hai pensieri diversi nella tua mente, ci sono difficoltà nella tua vita lavorativa, tra queste puoi dimenticare di salutare una persona paranoica, la persona paranoica la percepisce diversamente e nutre rancore, trae conclusioni irrilevanti da qui. Queste persone interpretano ogni evento sulla terra secondo se stessi e pensano che tutti pensino cose negative su di loro perché vedono se stessi come il centro dell'universo.

Quando gli amici di individui paranoici li invitano a un'organizzazione, la persona con disturbo paranoico di personalità si sente solo pensando "mi ha appena chiamato, non mi ama, non mi vuole accanto a lui". Le persone paranoiche non hanno amici, le persone intorno a loro diminuiscono rapidamente.

Considerando i tratti della personalità paranoica; Gli individui che pensano di avere queste caratteristiche possono applicare un test di paranoia a se stessi. Ci sono alcuni test che determinano la situazione.

Le domande poste in questi test sono le seguenti: Sai gestire le battute su di te? Sei stato fuori sincronia con i tuoi amici così spesso? Pensi che ti abbiano trattato male? Hai difficoltà a fidarti delle persone che hai appena incontrato? I tuoi amici ti criticano perché mostri un comportamento troppo ossessivo e non ti fidi di nessuno? Pensi che le persone vogliano sempre usarti? Ti dà fastidio rispondere a tutte queste domande, sei nervoso?