La panacea: la borsa del pastore

Il motivo per cui è chiamata borsa da pastore è che la sua capsula è triangolare e ricorda la borsa di un pastore. In inglese "purse shepherd"; borsa: borsa, pastore: significa pastore. Spara semi 6-7 volte in un anno, il che mostra quanto velocemente può riprodursi. Grazie a questa caratteristica, è possibile eseguire esperimenti a scopo di ricerca. La borsa del pastore fiorisce e sparge i semi da gennaio a dicembre. La borsa del pastore, che cresce nel territorio della regione dove i mesi invernali non sono rigidi, fiorisce continuamente e spargono semi per quattro stagioni. Poiché i suoi fiori sono ermafroditi, contiene organi sia maschili che femminili, quindi si auto-feconda.

Gli uccelli sono molto interessati ai loro semi. È altamente nutriente. Quando i semi del pastore vengono gettati nell'acqua ferma, attirano le zanzare, perché sono appiccicosi, la mosca si blocca e la sua vita finisce. I suoi semi sul terreno sono tossici per le larve delle mosche. Poiché contiene l'enzima proteasi, interrompe la struttura proteica delle larve e ne garantisce la distruzione. Mezzo chilo di semi di borsa da pastore può distruggere 10 milioni di larve di zanzara. C'è chi lo chiama carnivoro proprio per questa caratteristica.

Prima della fioritura, le sue foglie fresche vengono utilizzate come sostituto del crescione o del cavolo nelle insalate. È usato contro lo scorbuto causato dalla carenza di vitamina C. Le foglie verdi fresche di 100 grammi di malvarosa contengono oltre 300 mg di vitamina C. I suoi fiori e semi si consumano crudi o cotti. Per il gusto leggermente piccante dei suoi semi, viene utilizzato in zuppe o piatti di carne. Il 35% dei suoi semi sono olio. L'olio commestibile si ottiene estraendo. Le sue radici vengono utilizzate al posto dello zenzero, sia fresco che essiccato. Mentre l'olio da cucina o la spezia si ricavano dai semi della versatile borsa da pastore, si possono consumare anche le sue radici, foglie e fiori.

UN HOBBAG È UN MAGAZZINO DI FERRO, CALCIO, FOSFORO E POTASSIO ALLO STESSO TEMPO.

Contiene anche vitamine del gruppo B a un livello sufficiente.

in mg / 100 g borsa da pastore;

Ferro 4

Fosforo 729

Potassio 3939

Calcio 1763

Vit-B1 (tiamina) 2.12

Niacina 3,4

Vit-B2 (riboflavina) 1.44

PER LE DONNE

Le donne che hanno frequenti emorragie intermittenti dovute a fibromi spesso devono sottoporsi a un intervento chirurgico, o il mioma viene rimosso o l'utero deve essere rimosso completamente. Se è anche eccessivo a causa di emorragie intermedie, l'anemia può facilmente svilupparsi.

L'acido bursico presente nella pianta della borsa di Shepherd è il fattore più importante che ferma l'emorragia. L'acido solfanilico è principalmente efficace nell'arresto del sanguinamento correlato al mioma. Coloro che lo usano molto bene sanno che tipo di cura per le donne che hanno periodi mestruali (mens) con forti emorragie.

L'adonitolo, noto anche come rubitolo, è molto forte nella stabilità della membrana cellulare. Ho conosciuto molte persone che risentono negativamente del freddo, è una buona soluzione per chi ha sensibilità cutanea al freddo o dolori da neuropatia periferica che si sviluppa a causa del freddo. Non va ignorato l'effetto dell'acido tiocianico presente in quasi ogni parte della pianta e dei principi attivi della borsina (N, N, N-Trimetil-N- (2-idrossietile) e della diosmina, anch'essi nel suo contenuto.

IN HEMEROID (BASUR) RECLAMI

La borsa del pastore (Capsella bursa-pastoris) è la più efficace di tutte le piante che ho studiato contro i disturbi dell'emeroide. Sarà sufficiente bere il tuo tè una volta al giorno. Sebbene l'acido protocatechuico abbia un effetto primario, non è possibile ottenere risultati se usato come monorale da solo. Il punto più importante è usare il tipo corretto di pianta della borsa del pastore. L'effetto tipo rosolia è quasi inesistente in questo senso. Il tipo corretto è bursa-pastoris.

Sebbene la borsa del pastore abbia sia un effetto vasocostrittore che vasodilatatore, l'effetto vasocostrittore è molto più dominante. Poiché questa caratteristica è dominante, il suo effetto sull'emeroide è più dominante.

Qui, ciò che rende unica la pianta Capsella bursa-pastoris (borsa del pastore) è che contiene allo stesso tempo i metaboliti dell'issopina e dell'inositolo. Contro le emorroidi, non sarà una soluzione combinare i principali metaboliti attivi e metaboliti secondari nel sacco del pastore e preparare una miscela e utilizzarla. Perché, oltre a questi metaboliti, non va trascurato che i minerali, le vitamine e altri principi attivi ausiliari contenuti nella pianta sono funzionali.

La miscela di principi attivi naturali preparati dalla scienza dalla stessa pianta non è in grado di conoscere la natura della pianta. Chiamiamo questa la condizione di "aderenza alle regole della creazione".

Raccomando alle donne che vogliono rimanere incinte o che sono incinte di non usare la pianta della borsa del pastore. Poiché diminuisce l'afflusso di sangue al feto soprattutto quando diminuisce l'afflusso di sangue uterino, aumenta il rischio di aborto nei primi 3-4 mesi e innesca i movimenti di contrazione dell'utero. Questa pianta è al settimo posto nella classifica anti-fertile tra le 250 erbe in Cina. Secondo questa classifica, vediamo che è molto efficace nel rendere difficile rimanere incinta.

Nei paesi dell'Estremo Oriente, il tè della borsa del pastore viene somministrato alle donne prossime alla nascita per facilitare il parto in Cina, India e Siri Lanka. È stato anche dimostrato da studi clinici che aumenta e accelera le contrazioni uterine (contrazione uterina).

Coloro che si lamentano di frequenti epistassi potrebbero preferire il tè in borsa del pastore. Non deve essere utilizzato in caso di sanguinamento nasale dovuto all'ipertensione. Si raccomanda inoltre a quelli con disfunzione della ghiandola tiroidea di stare lontano dalla borsa del pastore.

I terapisti di erbe in molti paesi raccomandano il tè essiccato in borsa del pastore contro il sanguinamento di stomaco, polmoni, utero, vescica e reni. La tisana Shepherd's purse è consigliata contro i tumori cancerosi a causa dell'acido fumarico che contiene.

IDEA WRITER PROF. CLICCA PER LEGGERE LA LETTERA COMPLETA DI SARAÇOĞL


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found