Attento alla marea oscura!

Le malattie si sviluppano quando qualcosa inizia ad andare storto o cambia nel nostro corpo, che funziona come una macchina perfetta. Il nostro corpo, coperto da una copertura perfetta, ci impedisce di vedere cosa sta succedendo dentro. Noi adulti possiamo ascoltare il nostro corpo anche se non riceviamo il messaggio completo. E i bambini? I genitori che sono troppo piccoli per descrivere completamente il loro reclamo, osservano più attentamente per capire cosa sta succedendo nel corpo del loro bambino.

LE FAMIGLIE SONO PAURA

Soprattutto i genitori che hanno bambini che non possono esprimere le loro lamentele seguono da vicino il muco e le secrezioni nasali dei loro bambini. Il moccio e lo scarico simile di qualsiasi colore che è al di là di quello che sono abituati a vedere nei loro bambini significa un appuntamento urgente dal medico per molte persone. Soprattutto la secrezione di espettorato o muco verde scuro è sufficiente perché i genitori abbiano paura. Le famiglie sospettose spesso prendono fiato nelle stanze dei medici. Gli antibiotici salvano vite umane se usati correttamente e in modo appropriato. Tuttavia, l'uso non necessario di antibiotici, soprattutto nei bambini, potrebbe avere risultati inimmaginabili nei prossimi anni. L'elevata quantità di antibiotici prescritti per i bambini con secrezione nasale verde, che è il nostro argomento, ha spinto i ricercatori a lavorare in questo settore.

NON RICHIEDE ANTIBIOTICI

Questa ricerca, di cui sono oggetto i medici, consiste nell'esaminare il tasso di diagnosi di sinusite e i dettagli della prescrizione. Alcuni di quelli inclusi nello studio hanno riferito che il loro moccio e la secrezione nasale erano di colore normale, mentre altri avevano una secrezione verde scuro e di colore simile. Secondo i risultati della ricerca; La sinusite è stata diagnosticata solo nell'1% dei pazienti che hanno affermato di avere muco colorato normale e secrezione nasale, mentre all'8% sono stati prescritti antibiotici. Tra le loro lamentele, al 38% dei pazienti che hanno dichiarato di avere moccio verde scuro e simili e secrezioni nasali è stata diagnosticata la sinusite, mentre al 59% sono stati prescritti antibiotici. Questi risultati sorprendenti dimostrano che la convinzione che la scarica verde sia un segno di malattia è anche un mito medico. Quindi, se hai muco verde e secrezioni simili, hai davvero bisogno di usare antibiotici? La risposta a questa domanda è: no!

GLI ANTIBIOTICI NON POSSONO RIDURRE LA DURATA DELLA MALATTIA

In uno studio condotto su bambini trattati con antibiotici; Alla fine del trattamento, i pazienti hanno dichiarato di non sentirsi meglio e più sani. In questo studio sono stati osservati anche cambiamenti nei colori della melma e correnti simili. L'antibiotico utilizzato non ha causato un cambiamento nel colore della secrezione e non ha causato un accorciamento della durata della malattia. Oggi, l'uso di antibiotici è oggetto di molti studi. C'è un fatto noto tra il pubblico che; L'uso di antibiotici non necessari può essere ancora più pericoloso della malattia che stiamo cercando di curare. Consapevolezza dei pazienti; almeno tanto importante quanto consultare medici consapevoli ed essere guariti con i metodi giusti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found