Quali sono i vantaggi di dormire di meno?

I GIUSTI ORARI DEL SONNO: La prima e più importante cosa per un sonno sano è il momento del sonno. Anche se abbiamo dormito 6-8 ore andando a letto la sera tardi e alzandoci tardi la mattina, questo non è un sonno salutare e non è sufficiente per il corretto funzionamento delle funzioni del corpo.

Ci sono 2 volte per un sonno sano. Uno di questi è 10-30 minuti di sonno a mezzogiorno. L'altro è dormire tra le 22.00 e le 03.00 di sera. Perché proprio in queste ore il corpo può ottenere il sonno di cui ha bisogno.

SVEGLIARSI PRESTO: Non è salutare dormire fino a tarda mattinata. Fa sì che la persona si svegli sentendosi più stanca. Tuttavia, quando ci alziamo presto, vedrai che sei più in forma.

FATTORI ESTERNI: Ad eccezione dell'occhio, altre porte di percezione sono aperte durante il sonno. La persona che dorme sente i suoni intorno a sé e il cervello percepisce la luce circostante. Per questo motivo, ciò che è essenziale per un sonno sano è dormire in un ambiente tranquillo e quasi completamente senza luce. Le luci come le luci notturne influenzano il cervello e il cervello non può dormire e riposare correttamente a causa della luce circostante.

Inoltre, avere rumore intorno impedisce un sonno sano. Soprattutto per i bambini, non è giusto dormire nel suono in modo che si abituino a dormire in un ambiente sano. Un ambiente tranquillo è essenziale per un sonno sano. Altrimenti, quando la persona si sveglia, si sveglia senza dormire a sufficienza.

DORMI BENE: È imperativo che la mente sia libera dalla noia e dallo stress durante il sonno. Altrimenti, il cervello combatterà costantemente con questo stress e fastidio durante il sonno e un sonno sano non lo sarà.

TOK SLEEP: Il sonno completo riduce anche la qualità del sonno. Poiché lo stomaco avrà difficoltà a digerire ciò che mangia, non avrà l'opportunità di riposare. Il nostro maestro, il Profeta, disse: "Gli uragani camminano intorno a una persona che dorme affamata fino al mattino".

Nel frattempo, non è giusto dormire meno del necessario o ridurre il sonno improvvisamente quando diciamo di ridurre il sonno. Anche l'insonnia ha molti danni. Inoltre, quando si cerca di ridurre improvvisamente il sonno, il corpo non è pronto per questo e può influire negativamente sulla salute. Per questo motivo è necessario dormire in modo sano, tenendo conto delle condizioni che abbiamo elencato.

MENO SONNO RENDE DIFFICILE L'APPRENDIMENTO

UN BASSO SONNO CAUSA L'OBESITÀ

MENO SONNO PORTA SALUTE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found