Quali sono i benefici dell'acqua di riso?

Non versare l'acqua di riso!

Il riso è ricco di vitamine B1, B2 ed E, ferro, fosforo, potassio, sodio, calcio e magnesio. Il riso, che si consuma facendo farina e olio, può essere portato in tavola in molti altri modi.

Molto importante per la salute dello stomaco e dell'intestino

Il riso ha un effetto regolatore sul sistema digerente e sull'intestino. Anche l'acqua di riso è di grande importanza per la salute intestinale. Immerso in acqua prima della cottura, il riso rilascia tutte le sue vitamine e minerali nell'acqua che attende.

Previene l'ingrigimento precoce dei capelli

È noto che i capelli delle donne diventano grigi man mano che invecchiano. Le donne asiatiche in particolare si lavano i capelli con acqua di riso ogni giorno, motivo per cui i loro capelli diventano grigi tardi. L'acqua di riso rafforza i follicoli piliferi e previene in larga misura la comparsa di forfora, rottura o ingrigimento sui capelli.

Mantiene in equilibrio i livelli di colesterolo

Quando si consuma l'acqua di riso, il livello di colesterolo nel corpo rimane in equilibrio. In questo modo, è noto che previene possibili malattie cardiache e aumenta la resistenza del corpo contro malattie come l'obesità.

Consuma l'acqua di riso prima dei pasti

Soprattutto consumare acqua di riso prima dei pasti riequilibra l'acidità di stomaco ed elimina i problemi di indigestione.

Utilizzare per la pulizia della pelle

Invece di tonici detergenti per il viso con molti ingredienti chimici, puoi creare un effetto tonico sulla tua pelle con l'acqua di riso che metti in acqua a casa. Grazie alle sue elevate proprietà antiossidanti, puoi avere una pelle più fresca e luminosa. Bruciore, eruzione cutanea, macchie, ecc. Sulla pelle. Puoi usare facilmente l'acqua di riso per i tuoi disturbi della pelle. Prima ti laverai il viso e poi lo strofinerai con acqua di riso sull'eruzione cutanea o sulle aree macchiate, e vedrai che la pelle migliora con l'uso a lungo termine.

L'acqua di riso non aumenta di peso!

È noto che il riso cotto ha la capacità di ingrassare e viene in mente che anche l'acqua di riso aumenterà di peso. Ma questa è una falsa informazione. Poiché l'acqua di riso non contiene olio, non causa aumento di peso. Aiuta anche a perdere peso in quanto stimola il metabolismo.